Scegli la luce del sole
Immagina una vita buona. Immagina una vita in cui non hai più grandi occasioni di paura, in cui le preoccupazioni e le ansie non ti devastano. Possono aver luogo gli stessi eventi nella vita, ma le nuvole che attualmente circondano gli avvenimenti non si raccolgono più intorno al tuo cuore.
Immagina una vita in cui vai avanti senza trepidazione. Immagina una vita di fiducia. Perché no? Perché essere pronto per i guai? Perché istigarli? Le tue paure non impediscono agli eventi di avere luogo. La paura non è stata un deterrente. Può darsi che sia stata attrattiva.
Non lasciare che la paura sia un’ospite invitata. Perché tenerti la paura, prima o dopo gli eventi? L’assenza di paura non equivale ad avventatezza. Usa la prudenza nell’attraversare la strada e nel salire su una scala, ma nella vita stessa, non stare a guardarti le spalle in cerca di segnali di eventi incombenti che potresti chiamare destino funesto.
Non ti sto chiedendo di avere coraggio. Ti sto chiedendo di non vedere alcuna necessità di avere coraggio. Quando quelli che sono chiamati guai arrivano, ti possono trovare senza alcun aiuto da parte della paura. Se il coraggio significa non avere paura, allora, in quel caso, sii coraggioso. Incoraggia la vita ad essere una passeggiata nel parco. Cancella le paure. Non ti appartengono.
Ci sono mille e una paure nel mondo, forse anche di più. Supera la paura. Scegli una porta di fiducia. Scegli la porta che dice Bontà e Compassione. Sii quella porta. Sii una via di accesso al cuore vibrante di te stesso. Vibra amore ed evita la paura.
Forse hai pensato che la paura sia comune buonsenso. La paura può essere comune, però non ha alcun senso. Te la cavi meglio senza la paura. Non tenertela. La paura non deve adombrarti. Scegli la luce del sole. Le ombre non splendono su di te. Le ombre non splendono. Sono soltanto ombre. Tu sei destinato ad essere sotto la luce del Sole.
PermettiMi di illuminare il tuo cammino. PermettiMi di far splendere la Mia luce su di te. Io sono più di un paracolpi, ma permettiMi di essere il tuo paracolpi. Considera che hai una guardia del corpo. ConsideraMi colui che ti protegge dalla paura. L’amore è il pane della tua vita quotidiana. La paura non è il burro da spalmare sulla tua vita. Fai splendere la luce sulla paura, e vedrai che essa è soltanto un povero parassita triste. Lascia che il sole e la luna e le stelle marcino nella tua vita. Lascia che siano gli ascendenti nella tua vita. Lascia che la paura se ne vada. Getta la paura dietro di te. La paura è un ostacolo, non un amico, come forse hai pensato.
Tieni duro con la paura. Intimidisci la paura invece di lasciare che sia la paura ad intimidire te.
Hai avuto delle paure che stanno sospese sopra di te, persino paure senza nome, paure generiche, persino paura della paura. Abbandona tutte le paure. Le paure sono soltanto così potenti come tu le fai diventare. Per conto loro, le paure non sono nulla.
Ti piace pensare che sei realistico. Dove sta il realismo nel rendere la paura una parte integrante della tua vita? Forse hai pensato di non avere scelta. Pensare che non hai scelta, è un pensiero spaventoso, perché sei tu colui che sceglie i tuoi pensieri. Non scegliere la paura. Abbandonala. Non avere paura né del conosciuto né dell’ignoto. Considera tutta la vita tua amica.
La vita ti sta sollecitando a venire da Me, là dove Io risiedo nel tuo cuore. Con Me, dove c’è spazio per la paura? La paura è un semplice mendicante, però la paura è vestita come un guerriero e vorrebbe farti credere nella sua supremazia. La paura è un nulla, una mera ombra di un’ombra, un ombra immaginaria, per di più. La paura getta il dubbio. Mettiti alle spalle quell’ombra della paura. La paura non deve avere il dominio su di te.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/scegli-la-luce-del-sole.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

