Nuove gioie, nuove avventure

God said:

Vi ricordate la storia del bambino olandese che mise il dito nella diga e salvò la città dall’inondazione? Fu una cosa buona quella che fece il ragazzo.

Nella vita umana, la vostra mente diventa come la diga che trattiene la marea. In questo caso, la marea è il passato e la vostra mente è la diga che impedisce al passato di andare là dove il passato appartiene.

La vostra mente non è forse inondata da ricordi? A quanto del passato potete rimanere aggrappati? Risparmiate i ricordi per quando sono necessari, quando servono ad uno scopo, quando potete non esserne travolti. Lasciate andare la diga del passato. Liberate la vostra mente. Troppi accumuli. Troppe cose accumulate diventano disordine. Abbiate una mente che è libera e non sbarrata.

Deve esserci uno spazio vuoto nella vostra mente per pensieri nuovi e per delle scoperte da fare. I vecchi pensieri bloccano la vostra mente. I vecchi pensieri sono come delle redini che lasciano che la mente arrivi solo fino ad un certo punto e non oltre.

È bene smetterla di accumulare. È bene andare avanti. Naturalmente, un pensiero attira un altro. Sembrerebbe che i pensieri non si esauriscano mai. Infatti, sembra che i pensieri vi inseguano, vi dominino, vi interrompano. La vostra mente non è Re Mida che si aggrappa troppo saldamente al suo oro? Troppo oro diventa materiale di scarto. Diventa una battuta d’arresto, un intoppo. Troppo passato ostruisce la vostra mente, la tiene in ostaggio.

Lasciate che la vostra mente sia libera. Lasciate che sia libera di esplorare e non di ammassare.

Alla fine della giornata, immaginate un contenitore come un paniere, dove fate cadere i pensieri inutili e, perciò, non li ripetete più.

Quante volte avete pensato ripetutamente gli stessi pensieri ai vostri danni?

Benedite voi stessi con nuove possibilità di pensiero. Il passato non deve mantenere le sue promesse. Può romperle. Voi potete spezzare il ciclo del passato coi vostri soli pensieri. Censurate i vostri pensieri del passato. Lasciate che siano passati. Lasciate che vadano là dove vanno i vecchi pensieri. Non potete tenerli per sempre, né volete farlo. Le promesse di una coscienza inferiore sono destinate ad essere rotte. Non devono essere tenute. Non dovete alcuna fedeltà ai pensieri del passato.

Il passato è tutto un sogno in ogni caso. Mettete in moto nuovi sogni. Potete sognare qualunque cosa desideriate. Lasciate che i sogni che volete fioriscano. Abbandonate tutti i flashback che avete. Il fatto che la luce possa essere stata fioca una volta, non è una ragione per cui la luce debba essere fioca ora. Aggiustate la luce della vostra vita ad un nuovo voltaggio. Persino il passato felice contiene tristezza per voi. Accendete la luce, amati. Abbandonate il passato che vi ha davvero abbandonati.

Il passato, che non è mai stato, di sicuro non è più. Considerate il passato una spinta che vi fa andare avanti.

Quando vi trasferite da un posto ad un altro, non potete portare con voi tutti i vostri possedimenti. Né potete tenerli tutti in un magazzino. Non fate un deposito della vostra mente.

Fate spazio per piantare nuovi semi. I vecchi pensieri sono stantii. Non vi fanno andare avanti. Possono tenervi prigionieri.

Lasciate che la vostra parola chiave oggi sia nuovo, nuove gioie, nuove avventure, espansione e elevazione. Via il vecchio e avanti col nuovo.

Le vostre reminiscenze passate non devono dimorare con voi, né voi dovete dimorare con esse. Dovrebbero essere temporanee.

Abbiate uno schiarimento nella vostra mente. Liberate la vostra mente. Liberate voi stessi del passato e ricominciate daccapo. Altrimenti state ritardando l’alba.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on