Scavare dentro te stesso per trovare l’oro

God said:

Se tu non dipendessi tanto dalla dignità, la tua vita sarebbe più facile.

Quando hai vera dignità, non hai bisogno di dipendere da essa. Non devi preoccuparti che qualcuno faccia crollare la tua dignità. La dignità non è qualcosa che il mondo ti da. È fiducia in te stesso ed è fiducia in Me. Non fermarti sulla dignità. La dignità proveniente dall’esterno non è un granché.

La dignità proveniente dall’interno non ti riguarda. Fai un bella risata pensando a te stesso. Il riso è meglio della dignità.

La dignità è cerimoniosa.

Non prendere te stesso e la vita così seriamente. La vita è uno sfondo davanti al quale tu reciti in una commedia. Pensa di essere alle prove. Puoi rilassarti. Non sei realmente sul palco. Non c’è pubblico. Ci siamo Io e te. Cosa c’è da agitarsi?

All’inizio, avevi bisogno di approvazione, e ne hai bisogno ancora, anche se non è più necessaria. Hai superato il tuo bisogno di essa. Ora si tratta di un’abitudine che hai mantenuto.

Ora tocca a te approvare e sostenere gli altri. Devi metterti nei panni degli altri.

Non hai affatto bisogno di nulla, se non di dare. La tua vita dipende da te adesso. La vita dipende da quanto togli l’attenzione da te stesso ponendola sugli altri. Questo non significa cancellare te stesso. Significa solo che vai oltre te stesso. Troppa attenzione su te stesso ti blocca. È come cambiare marcia in macchina. Non puoi fare tutto il viaggio in prima.

Sto parlando di accelerare la tua evoluzione. Andare a tutta birra.

Non c’è fretta, eppure non vorrai trattenerti. Non c’è motivo per farlo. Quello che potresti chiamare corsa, è la tua velocità normale. Cioè, è la tua evoluzione senza ritardi.

Tuttavia non puoi passare il tempo a pensare alla tua evoluzione. Non ci devi pensare affatto. Sta a te semplicemente andare avanti senza ulteriori indugi. E il modo per farlo è smettere di pensare a te stesso e alla tua evoluzione. La tua evoluzione non è un prodotto. È un sottoprodotto. È un sottoprodotto del pensare che cosa puoi fare per gli altri. Naturalmente, non sto parlando di minare te stesso. Si tratta piuttosto di scavare dentro te stesso per trovare l’oro che intrinsecamente sei.

Focalizzarti sulla tua evoluzione può prendere il sopravvento nella tua vita e diventare un atto egoista. Non è il tuo sentiero evolutivo essere egoista. Direi di no. Porre troppa attenzione su te stesso, è un buon modo per non evolvere anche quando stai facendo dei passi per la tua evoluzione maggiore.

L’ostacolo più grande alla tua evoluzione è l’attenzione su te stesso.

I Grandi andavano oltre se stessi. Stabiliti in Me, essi servivano. L’evoluzione equivale al servizio. Non siete qui sulla Terra solo per voi stessi. Forse non siete qui affatto per voi stessi.

Guarda, i Grandi mangiavano e dormivano. Si prendevano cura di se stessi, eppure loro, loro stessi, non erano l’oggetto principale delle loro vite. Quale dignità stava cercando il Buddha mentre stava seduto e rideva sotto il fico del Banyan? Stava promuovendo se stesso? Alzava le sue tariffe? Aspettava che Io gli dessi una promozione? Accettava il fatto che egli era già il Buddha.

Possiamo dire che egli badava agli affari di suo Padre.

Egli era in Cielo, e il mondo venne da lui. Viveva sotto il fico del Banyan. Che simbolo potrebbe essere il fico del Banyan? Sotto quale simbolo vivi tu? Quanti pensieri dedichi alle cose oltre te stesso? Quanto egoismo ti metti alle spalle, e perché no?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on