Salire ad Altezze Superiori

God said:

Naturalmente ti piacerebbe che la gioia e la felicità fossero costanti, esattamente nello stesso modo in cui vorresti avere il serbatoio pieno per tutto il tempo senza doverti fermare al distributore per fare il pieno.

Come ti piacerebbe che la felicità fosse una costante. Ovviamente la felicità non è un benefattore esterno a te. Certo, sembra che la vita semplicemente si manifesti. Cionondimeno, la felicità è qualcosa che tu permetti. Come in un ballo, per forza di cose, vai avanti e indietro, da questa parte e da quella, altrimenti non ci sarebbe alcun ballo.

Tu continui ad arrampicarti su una scala. Sei felice su un certo piolo della scala e poi vuoi salire più in alto e noti nuovi panorami lungo la via. Non c’è nulla di sbagliato in questo. Ma certo, desidera pure una felicità maggiore.

Salire ad Altezze Superiori non equivale ad essere scontento di quello che hai o a pensare che ti meriti un premio. Potresti pensare che sia così. C’è una parte di te che vuole battere i primati precedenti di felicità. Naturalmente tu desideri una felicità esaltante, costante, e ne hai avuto dei momenti, forse degli anni, e poi hai una recessione come quando un acquisto al mercato azionario, di cui sei sicuro, ha perso di valore. Sei insaziabile e vuoi sempre più felicità.

Certamente può sembrarti che tu sia semplicemente un recipiente innocente della felicità – c’è anche questo aspetto. La felicità non è un Atto di Volontà. Se la felicità fosse un Atto di Volontà, tutti sulla Terra sarebbero decisamente felici proprio ora. La felicità è così vicina e così lontana. Sembrerebbe che la felicità arrivi a sprazzi, fluisca e si ritiri, senza una tua approvazione consapevole. Chi apprezzerebbe il dramma dell’infelicità? Eppure sembra che ci siano molti che sono infelici.

È possibile avere fiducia nella vita e nell’amore senza doversi trovare in un flusso costante di felicità esagerata. Le Onde dell’Oceano possono lanciarti in Alto Mare. Puoi essere spazzato su una riva che non è quella che vuoi. La vita non ti accorda sempre quello che vuoi, né la Vita accorda sempre i desideri che la corrente principale del mondo considera dei successi enormi per te.

Naturalmente ci sono dei momenti in cui la tua mente non sa che cosa vuole. Cioè, la tua mente può cambiare i suoi pensieri a destra e a manca. La mente esplora delle possibilità. La mente esplora molti scenari, e la tua mente sembra sbatterti qua e là.

Amati, ecco come trovare voi stessi: Esplorate le direzioni in cui andate. Nel processo di essere smarriti, è così che incominciate a trovare voi stessi, a conoscere voi stessi ed a scoprire chi siete e chi non siete. È voi stessi che trovate. Nessuno va in linea retta. Persino gli errori vi danno una spinta sulla vostra via, da questa parte, non da quella parte. Due passi a sinistra. Due passi a destra. La Vita è una danza, e nessuno, alle condizioni del mondo, ha la posizione dei piedi perfetta.

Voi imparate davvero parecchio nella vita. Il fatto che vi pentiate di alcune delle vostre decisioni indica il vostro progresso. C’è il passo successivo da fare. Non dovete avanzare guardando indietro. Sguardo in avanti e continuate a camminare nella direzione di voi stessi.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on