Raccogli dei boccioli di rosa mentre puoi
Amato, ogni giorno è un nuovo giorno. Guarda la vita in questo modo. Ogni giorno è un Nuovo Dono per te. Nessun giorno, così come conosci i giorni, ritornerà. Ovviamente è possibile guardare ogni giorno come una porta girevole da cui puoi entrare in modo nuovo. Oggi è un nuovo giorno. Accoglilo con un benvenuto. Questo giorno potrebbe non presentarsi con le luci di Broadway e il suono di tamburi. Cionondimeno, c’è qualcosa che sta a te vedere in modo diverso.
Piuttosto che pensare di ricominciare da capo, pensa di cominciare in modo diverso. Potrebbe farti piacere vivere un nuovo giorno anziché accomodare un giorno vecchio, vero?
Sei sull’orlo di qualcosa di nuovo e gioioso che sta aspettando che tu lo scopra. Chi è che non vuole più gioia? Parti per un nuovo viaggio che non hai intrapreso mai prima. Stai abbracciando una nuova partenza nella vita. Questa è la prima volta che hai messo gli occhi su questo viaggio. Ti guardi in giro in cerca di un punto di partenza. È tutto quello che stai facendo. Quale nuova scoperta farai? Fallo. Fanne parecchie. Oggi andrai in qualche posto dove non sei andato mai prima. Come minimo, metterai piede in qualche posto in cui non hai messo piede mai prima proprio con le scarpe che stai indossando oggi.
Forse tu ami il familiare, e tuttavia chi non ama un nuovo inizio pure? Che il tuo sguardo e il tuo cuore possano posarsi su qualcosa di nuovo. Amati, la vita non vi permette esattamente di stare seduti nella stessa sedia per tutta la vita, come se non poteste muovervi .
Allo stesso tempo, tu puoi avere tutto. Davvero puoi. Inoltre, tu hai tutto. Tu sei tutto. Tu e tu e tu trabocchi di tutte le possibilità. Non esci dalla stessa catena di montaggio nello stesso posto ogni giorno.
Tu non sei un prodotto. Guardati sotto una luce nuova. Riprendi a una pagina nuova. Da qui, scopri a cosa sei intento oggi. Sì, questo è oggi. Questo non è ieri. Qualunque storia tu abbia scritto ieri, oggi passa oltre e scrivine una nuova. Nuova significa nuova. L’immagine che dipingi oggi non è stata dipinta mai prima nella stessa luce. Non è mai stata rivelata così com’è oggi. Ogni giorno è un nuovo giorno davanti a te. Dai il benvenuto a questo giorno nuovo. Fai strada.
Ogni persona che vedi, non è esattamente la stessa persona che hai visto ieri e, naturalmente, nemmeno tu lo sei. Ti trovi su una nuova pagina della vita. Non devi tracciare ogni dettaglio. Va bene iniziare a disegnare e vedere cosa viene fuori. Uno scarabocchio può diventare una scoperta. Non hai bisogno di sapere ogni risultato in anticipo.
Se stai piantando un giardino, pianta il giardino che desideri e piantalo come ti piace. Non sei obbligato ad attenerti a delle regole che qualcun altro ha stabilito. Stai vivendo, in ogni caso, una nuova avventura. Stai scommettendo i tuoi soldi. Questa è la tua vita, non la vita di qualcun altro. Puoi lavorare per qualcun altro, ma è sempre tua la vita che stai vivendo. Non è di qualchedun altro. Inizia di nuovo.
Tu non sai ancora sull’orlo di cosa puoi trovarti. Non sai quali semi possono essere stati portati dal vento e cresceranno con tua grande gioia e sorpresa. Non puoi sapere perfettamente come crescerà il tuo giardino. Sii aperto a nuove sorprese proprio davanti ai tuoi occhi. Sta a te scoprire come cresce il tuo giardino.
Amati, sparpagliate i semi della vostra vita davanti a voi.
“Raccogli dei boccioli di rosa mentre puoi”. Robert Herrick, Poeta inglese
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/raccogli-dei-boccioli-di-rosa-mentre-puoi.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

