Quando senti il tuo cuore infranto [II]

God said:

Qualche volta, nel mondo, è stato difficile credere nell’amore, nel suo bene, quando colui che amate vi è apparentemente, casualmente, strappato via, quando la vostra fede nell’amore vi è portata via, quando la vostra fede nell’amore e la vostra fede in Dio, il Padre dell’Amore, è ostacolata nel vostro cuore, nel vostro bel cuore fiducioso, nel vostro cuore assillato, che conteneva tanta fiducia, il vostro bel cuore straziato, ferito per la perdita di una persona cara e ferito da Dio Che non doveva lasciare che questo accadesse.

Avevate avuto tanta fede, eppure sapete che accade ogni giorno e che la perdita e la morte apparente fanno parte della vita quotidiana, ma questo non sarebbe mai dovuto accadere a voi, e così sentite il tradimento e sentite perdita di fiducia.

Durante i secoli, non si è sempre verificato questo nella vita? È successo qualcosa che non poteva possibilmente essere destinato ad accadere, e vi sentite come il capro espiatorio. Avete avuto fiducia, e la fiducia vi è stata portata via. È così che sembra. È così che vi sentite.

Il perdono è un grande atto di carità, e in qualche modo vi trovate a dover imparare a perdonare quello che sembra il più grande atto di tradimento. Sicuramente non volete sentirvi dire che semplicemente non capite. Riconoscete che non capite. Avete pensato di avere tanta fede, ed ora la vostra fede è infranta. Tutto quello che ci è voluto, è stato un unico evento apparentemente imperdonabile, e il vostro cuore d’amore si è spezzato. Pensavate di amarMi. Pensavate che Io vi amassi, ed ora il vostro cuore è doppiamente infranto, perché avete perduto una persona cara, in un modo o nell’altro, e adesso siete arrabbiati con Me.

Qualcuno potrebbe dire che siete messi alla prova. Vi dico francamente che la vita stessa è una prova, ogni pezzettino di essa, però Io non tiro fuori una prova da consegnarvi. Non faccio esperimenti su di voi. No, non è affatto così. Non sono uno sperimentatore. Per quale ragione vi darei una prova così difficile che vi fa piangere?

Non posso nemmeno dire che qualcosa sia fuori dalla Mia portata o fuori dalla Mia approvazione. Mi prendo la responsabilità. Non dico che sia successo qualcosa a cui Io non abbia partecipato. Non è una prova, e non è un esperimento. Si tratta di una revisione generale che è davvero troppo insopportabile per voi. Io dico che, a lungo andare, c’è qualcosa di buono alla fine dell’arcobaleno, ma come potete voi crederci?

Né sto temprando l’acciaio nel vostro cuore per renderlo più forte. Non è Mio desiderio, non lo è mai, che voi soffriate, eppure sembra che la sofferenza sia richiesta. È così che lo vedete voi.

Lasciar andare è richiesto. Lasciar andare il vostro cuore d’acciaio è richiesto. Perdono è richiesto. Un atto supremo di perdono è richiesto. Dovete perdonare Me e dovete perdonare voi stessi, e dovete perdonare il vostro caro per avervi lasciati, in qualunque modo sia capitato. La vita non è sempre come avreste voluto, come avete sperato, come, per quanto ne sappia il vostro cuore, dovrebbe essere la vita. Qual è l’illusione? La vita o la morte, o entrambe? C’è qualcosa di nuovo in questo? Eppure non doveva accadere nella vostra vita. Cos’è un’illusione e cos’è un fatto?

La vita e la morte non vi sembrano delle illusioni. Avete vissuto con la vita e la morte per tutta la vita. La vita e la morte non vi sono nuove, eppure, ancora non riuscite a credere che i vostri desideri non debbano essere realizzati. Qualcosa non doveva accadere a voi e non accadervi possibilmente in maniera così crudele.

Persino questa convinzione dovete lasciarla andare, amati. Persino questa. State imparando a lasciar andare ciò che, sulla Terra, è solo temporaneo in ogni caso.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on