Quando senti il tuo cuore infranto [I]
A volte ti senti abbandonato nella vita. Sappi che Io non ti abbandono. Sei tu che abbandoni la fede in Me, perché ti scoraggi per un motivo o un altro. Puoi sempre trovare un motivo, Mio amato. La vita non si sta sviluppando come avevi pensato. C’è un imprevisto. La vita non sta andando come pensavi che sarebbe andata, e te la prendi a livello personale, molto personale. Sei stato tradito. C’era qualcosa che pensavi di dover avere, e se non l’hai avuto, ti senti sconsolato. Potrebbe sembrarti che tutto sia perduto. Avevi un’aspettativa che non si è realizzata. Nella tua mente e nel tuo cuore, hai pensato che dovesse realizzarsi. Siccome hai pensato che dovesse realizzarsi, ora ti senti privato. Ora senti che tutto è perduto. Ora senti che Io ti ho tradito.
Amato, ti sei legato troppo stretto a qualcosa. Hai avuto un’aspettativa, che non si è avverata. Sentivi che il tuo sogno doveva avverarsi. Quando non l’ha fatto, ti sei sentito tradito. Hai sentito che Io ti ho tradito. Ripeto: Hai sentito che Io ti avevo tradito. Ti è difficile superare questa cosa.
Un fatto della vita è che la vita non va sempre come vorresti – non va sempre nel modo in cui pensi dovrebbe, e quando non lo fa, quando la tua aspettativa non si realizza, quando potrebbe essere il contrario, quando senti che il tuo cuore è fatto a pezzi, potresti trasformare Me nel tuo capro espiatorio. Senti che Io, Dio, ti ho tradito. Senti che Io, Dio, ti ho fatto cadere da qualche parte invece di venirti in aiuto. Certamente ti sembra che le cose stiano così.
Qualche volta, amati, la vita ha una vita tutta sua, che non sembra includere i vostri desideri. Qualche volta, non sempre, state meglio senza che alcuni desideri siano realizzati. Non riuscite a capirne il motivo al momento, eppure è così. Voi scuotete la testa. Come può essere che Io, Dio, porti un tesoro via dalla vostra portata. Ci sono alcuni eventi, un cuore infranto, la perdita di un figlio, come potete venire a patti con la cosa, quando qualcosa di meraviglioso vi viene portato via? Come potete?
Qualche volta non c’è alcuna buona spiegazione per essa, e il vostro cuore non può essere lenito. Nonostante tutto il vostro amore, nonostante tutta la vostra fede, nonostante tutta la vostra bontà, un tesoro vi è stato portato via. Era già vostro ed è stato preso dalle vostre mani, o era quasi vostro ed è stato strappato via, ed ora vi sentite sconsolati.
Siete incapaci di comprendere come un Dio d’Amore possa togliere quello che significa più di tutto nella vita per voi, a volte realmente ed a volte così sembra.
Quando la vita è difficile, quando la vita, per quanto ne sapete, è senza cuore, il vostro cuore è infranto, e vi sentite separati da Me, Dio, e vi sentite anche divisi da voi stessi. È accaduto qualcosa che non doveva accadere, o non è accaduto qualcosa che doveva accadere, e siete tormentati dal dolore e siete tormentati dalla disillusione. Il Dio onnipotente vi ha delusi. Avete un dolore che, siete sicuri che se Dio vi amasse, non permetterebbe mai che accadesse. Ma è successo. Dio ha permesso che accadesse. E non siete il solo.
Non ne vedete il senso. Non sapete come Io abbia potuto permettere questo. Quale Dio d’Amore vi toglierebbe un figlio o un sogno o una grande felicità? Voi sapete che quello che vedete come una tragedia è avvenuta, e non dovrebbe assolutamente accadere. Per il vostro cuore e la vostra mente, questo può sembrare un tradimento. Il Dio che amavate vi ha traditi. C’è stata una guerra. C’è stata una morte. C’è stato un colpo al vostro cuore.
E tuttavia, amato, che scelta hai se non venire a patti, superare il dolore nel tuo cuore, alzarti, vivere e amare, anche quando hai pensato che la vita ti abbia giocato un brutto scherzo?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/quando-senti-il-tuo-cuore-infranto-i.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

