Il coraggio dell’amore

God said:

La tua esperienza consapevole dell’amore è stata un frammento. Hai catturato frammenti d’amore e non hai ancora messo insieme l’amore in tutta la sua interezza. Va benissimo. Lo farai. Hai tanta più consapevolezza dell’amore da osservare. C’è tanto più amore per arrivare alla tua consapevolezza della tua capacità di mettere l’amore davanti a te, alla tua piena realizzazione dell’amore dentro e fuori di te, della tua familiarità con l’amore, della profondità e della estensione del tuo amore.

Non ci sono confini all’amore. Il tuo calice è colmo.

Tu non hai saputo questo. Sei stato lasciato carente nella tua realizzazione, nella tua comprensione, della consapevolezza dell’Interezza dell’Amore. Non c’è mai soltanto un pochettino d’amore. Non c’è mai solo un assaggio. Apri gli occhi. Apri il tuo cuore, e vedrai che non c’è niente altro che amore in tutto il grande mondo e oltre. L’amore non è limitato. La tua comprensione può esserlo. La tua comprensione può benissimo esserlo, e anche quella degli altri. Altrimenti, non ci sarebbe la percezione della mancanza di amore o di meno che amore. Non ci sarebbe alcuna opposizione percepita all’amore nel cuore di nessuno.

Non ci sarebbero ferite, intenzionali o accidentali. Che cosa potrebbe esserci da ferire quando l’amore è tutto? L’unico sentimento sarebbe amore, ed esso non avrebbe alcuna ferita. L’amore non sarebbe mai considerato una debolezza. Non pensereste mai di pretendere che l’amore non ci sia, ma non dovreste mai nemmeno soffiare sul fuoco dell’amore. L’amore sarebbe il mondo in cui camminate e la stanza in cui entrate. E anche voi sareste amore che entra. Il vostro amore, il Mio amore, l’amore di qualcun altro, non avrà importanza. Sarà amore. Non ci sarà alcun pensiero come non-amato o amore occasionale. Tutto sarà amore. Niente altro che amore sarà conosciuto.

Che andatura avrai allora! Che palazzo d’amore sarà il mondo allora! Che regalità avrà tutta la gente sulla Terra! Chi nella piena costituzione dell’amore non sarà un Re o una Regina, o un Principe o una Principessa, e chi non accorderà amore a tutti ed a chi non sarà accordato amore? Nessuno sarà senza una quota totale d’amore, quando l’amore è tutto e tutto è amore.

Questa è l’Intera Verità sull’Amore, eppure l’amore è stato ristretto e limitato. Anche tu hai trattenuto l’amore, come se non dovessi amare, come se dovessi coprire l'amore, come se dovessi sminuirlo per motivi come modestia o il non essere del tutto degno di ricevere o di dare la tua parte di amore. Sciocchezze! Tu devi dare amore a destra e a manca. Devi alzarti e dare amore con un urlo, e devi ricevere amore allo stesso modo in cui afferri una palla e poi la lanci indietro.

DimMi, onestamente, che cosa pensi di fare quando ripari il tuo cuore dall’amore e ripari il tuo cuore dal dare amore? In ogni singola occasione della vita, quello che dovresti fare è iniziare a dare amore, e quello che dovresti fare è raccogliere amore. Non c’è niente altro che dobbiate fare con la vita, amati, tranne dare e ricevere amore, in qualunque ordine capiti che si manifesti.

Il tuo dare amore non dipende da un chiaro ricevere amore. Non è di amore appariscente che stiamo parlando, né stiamo parlando di amore represso, né stiamo parlando di una risposta forzata all’amore. Stiamo parlando di dare e ricevere amore dal tuo cuore, un’espressione d’amore molto naturale, semplicemente il coraggio dell’amore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on