Quando perdi un treno, prendine un altro
Esiste una soluzione per ogni cosa. Questo non significa che debba essere tu il risolutore. Non devi scervellarti per trovare una soluzione. La soluzione è inerente in quella che vedi come una difficoltà. Con te o senza di te, una soluzione appare. Forse devi solo fare un cenno col capo. Non devi avventarti su una soluzione. È probabile che esista più di una soluzione. Forse devi solo permettere una soluzione.
Questo non significa che ogni soluzione sia quella che tu vorresti proclamare.
Tu puoi desiderare un certo risultato, ma un altro risultato prevale. Sei tu che decidi che un risultato è buono o cattivo. Non sai che cosa ha in serbo per te la vita. Un risultato non voluto può trasformarsi in un tesoro. Il risultato che così ferventemente desideri potrebbe non servirti bene. Non pensare così tanto a giusto e sbagliato.
Così, con la vita, a volte si tratta di tenere giù le mani. Non devi vincere, così come vedi la vittoria. La vita ha le sue idee. Qualche volta devi inchinarti alla vita. La vita sarebbe così difficile se tu non credessi di dovere combattere contro essa così tanto? Non devi fare tanta resistenza alla vita come sembri pensare. La vita non è quel problema che tu forse pensi che sia.
Sì, desidera, ma non comandare sempre la vita a bacchetta. Ammetti. Semplicemente non sai abbastanza. Non vedi così lontano. Il passato non deve dettare la tua sorte. Non basarti su esso. Possiamo dire che dal tuo punto di vista, la vita è una scommessa. Davvero! Se le scommesse fossero sicure, tutti sarebbero ricchi. Quanto e per quanto tempo puoi contestare la vita? La vita avrà da dire la sua.
C’è qualcosa da dire anche sul non arrendersi mai. Se sei un inventore, continua ad inventare. Questo è nel tuo potere. Continuare a fare degli esperimenti, è nel tuo dominio. I risultati non sempre sono quelli che desideri. Chi è che ha detto che i risultati debbano essere ciò che desidera il tuo cuore? Come fai a sapere che si tratta assolutamente del tuo cuore e non del tuo ego in azione?
Qualche volta i Miei figli lottano con le unghie e coi denti dopo che il fatto si è compiuto. Il tema diventa: “Questo non sarebbe dovuto succedere”. Eppure è successo. Ci sono dei momenti in cui lasciar andare. Qualche volta lasciar andare permette proprio la cosa che desiderate. Anche questo può accadere. Se avete perso un treno, amati, non c’è altro da fare che lasciarlo andare. Prendete un altro treno. Potete dare tutto quello che avete ad una cosa, e anche se è così, qualche volta dovete lasciarla andare senza inseguirla.
Nella vita si tratta di più di cercare di ottenere i vostri desideri che di realizzarli. Un sentiero non deve condurvi dove volete. Voi non sapete dove una cosa può condurvi. Non è necessario che lo sappiate. La vita è un’attività continua. Allentate la presa e continuate ad avanzare. C’è sempre un’opportunità. Di solito non ci sono risultati inevitabili.
Nella vita si tratta di scoprire. Chi non risica, non rosica. Giocate le carte così come vi vengono distribuite. A volte, non sempre, dovete semplicemente ritirarvi dal gioco e andarvene. Questo fa parte del gioco. E qualche volta tenete le carte che avete.
La vostra vita non si basa sulla vittoria. Considerate una vittoria tutto quello che capita. Considerate un successo il fatto che cercate di ottenere qualcosa. Una sconfitta non è la vostra fine. Non vincere, non significa perdere. Quel che accade nella vita o non accade nella vita, non è la vostra somma. Non è l’ultima parola.
Non c’è nulla che dobbiate dimostrare. Sentite, godetevi il viaggio. Siate felici di avere una vita e tutte le scelte che la vita comporta. Non c’è nulla da perdere. Perdere è un’idea. Abbandonate quell’idea.
Accettate l’idea che, con o senza i risultati che cercate, state andando benissimo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/quando-perdi-un-treno-prendine-un-altro.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

