Che cosa può essere perduto nell’amore?

God said:

Questa è un’espressione nel mondo: “Tutte le cose belle finiscono”. Questa espressione non esprime la Verità, affatto.

Nel Cielo, dove Io vivo, nulla finisce. Lo capite, vero? La vita non finisce. L’anima non finisce. Dove Io sono, tutto è Vero ed eterno. La Bellezza è grande Verità eterna. E l’amore. Sì, naturalmente, l’amore.

L’amore è Eterno e Infinito. L’amore non potrebbe essere meglio. L’amore è espansione di energia. L’amore è più grande di un’emozione. Infatti, l’amore è tutto quel che c’è. l’Unità è Amore. Amore e Unità non possono essere separati. Non c’è fine all’amore, però possiamo dire che l’amore è la culminazione di tutto ciò che è. L’amore si estende all’infinito e, così tutti i cuori si toccano. I cuori nel mondo toccano ogni altro cuore. E così nel linguaggio si dice che i cuori sono toccati. Tutti sanno che sensazione dà l’amore. Nessun cuore è estraneo all’amore, per quanto completamente un cuore possa fuggire e isolarsi. Esiste una gamma completa di cuori nel mondo. I cuori assomigliano ai tasti del piano che possono essere suonati su e giù.

Suppongo che potremmo dire che in Cielo tutte le note sono suonate con la stessa tonalità di crescendo. Potremmo dire che le vostre dita scorrono sui tasti allo stesso modo in cui le vostre dita potrebbero scorrere lungo un fiume mentre siete su una canoa. Dolcemente suonano i tasti. Dolcemente scorre l’amore in equilibrio. L’amore è stabile. Nulla può trattenere l’amore e tantomeno fermarlo. Sembra solo che sia così nel mondo.

Amati, voi siete stati fatti per amore e soltanto per amore. Tutta la vita riguarda l’amore. La vita è una scuola d’amore. L’amore è il curriculum. Sulla Terra, l’amore può essere opprimente, eppure l’amore è la somma totale di voi. Non può opprimervi, perché l’amore è ciò che voi siete. Quello che succede nel mondo è piuttosto che l’amore vi lascia indifferenti. Voi e l’amore non siete del tutto in sintonia. Forse dubitate dell’amore e lo tenete a distanza. Che peccato! L’amore è proprio qui, a portata di mano, e può darsi che voi lo lasciate andare, non proprio come una patata bollente, però qualcosa di simile. Avete paura di toccarlo, di immergervi nell’amore, come se si perdesse qualcosa. Che cosa può essere perduto nell’amore? L’ego potrebbe. L’ego lo sarà.

Ovviamente, voi vedete l’amore come qualcosa che può essere portato via, e questo rende l’amore meno che desiderabile per voi. Con un pericolo del genere in serbo, preferireste trattenere il vostro amore. Dare via il vostro cuore, vi colpisce come una cosa troppo pericolosa. Naturalmente, è molto più pericoloso tenere a bada l’amore. La cosa migliore da fare è spargere il vostro amore e lasciare che atterri dove capita. L’amore è potere, ma non è forza. L’amore legato non è amore. L’amore non deve essere imbavagliato.

L’amore è libero e deve essere lasciato libero. L’amore non è un pesce da prendere nella rete. Quando l’amore è legato stretto, allora l’amore è in schiavitù e non è amore.

Voi dovreste essere un segnale d’amore. Quando le persone vi vedono, che ne siano consciamente consapevoli o meno, i loro cuori vedono amore in arrivo e c’è un sobbalzo di gioia. L’amore è per strada.

Amati, attrezzatevi a dare via amore. Può sembrare che l’amore evapori, ma amore dato, è dato. Se vi sentite troppo timidi per rivelare l’amore profondo nel vostro cuore, forse vi piacerebbe pensare all’amore come un dono che fate al mondo piuttosto che a degli individui.

Meglio non essere taccagni con l’amore. L’amore abbonda. Siate generosi con esso.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on