Quando la vita cambia il suo corso

God said:

Mi fai spesso delle domande, e ne fai molte. Infinite sono le tue domande, una domanda dopo un’altra, un desiderio dopo un altro. È tuo desiderio che Io ti fornisca la via e i mezzi per andare.

Ciò nonostante, spesso non Mi segui. Sembrerebbe che tu voglia il consiglio che hai in mente. Sembrerebbe che qualche volta, se non spesso, tu abbia in mente una risposta, ed è quella la risposta che vuoi. È pur capitato che, quando non ti ho dato la risposta che desideravi, tu abbia pensato che fosse stato commesso un errore, che la Mia risposta non potesse essere giusta e che Io avessi commesso un errore o che non Me ne curassi. Le tue speranze non devono essere infrante. Sei certo che il desiderio del tuo cuore debba manifestarsi.

Che cos’è successo all’apertura, amato? Che cos’è successo all’ascolto? Che cos’è successo al non avere deciso? Avere la mente e il cuore aperti ti sono di aiuto. Non è essenziale che le risposte alla tua vita siano quelle che hai in mente. Desidera con tutte le forze, ma flettiti con la vita. Accetta. Sappi che la vita ha qualcosa d’altro in serbo per te. Naturalmente vorresti vincere il premio più grosso, solo che potresti essere disinformato. Stai vincendo, però non il premio che avevi in mente.

Un mazzo di carte si distribuisce nel modo in cui si distribuisce. La vita saltella nel modo in cui saltella. Non sei senza fortuna. Sei fortunato. Sai, è meglio quando non fai resistenza alla vita così come si presenta. La determinazione è una buona cosa. Mollare è anch’esso una buona cosa.

Se la tua macchina non ce la fa a salire su per la collina, intendi forse camminare e spingere la macchina perché ti eri stabilito di arrivare in cima proprio ora? Puoi decidere quanto vuoi, ma non puoi sempre determinare il corso della tua vita. Qualsiasi cosa accada, prendila bene, amato. Il sole sorge ogni mattina, e lo devi fare anche tu. Qualunque siano le circostanze, sta a te alzarti. Sta a te salutare la vita. Forse dovrai semplicemente cambiare la direzione in cui stai andando.

Volevi il tuo vero amore, e il tuo vero amore aveva qualcun altro in mente. Desideravi tanto un certo lavoro o una certa promozione. Non sei stato scelto. Sei mortificato o sconvolto. Prima o poi, con o senza il tuo sogno che si avvera, la vita si livellerà e sarai lasciato in un altro tratto di strada.

Amati, la vita cambia. Non tutti i vostri sogni possono avverarsi. Ad un qualche punto, che differenza fa se si avverano o meno? Voi siete la stessa persona. Siete una persona che cresce, ed è in questo modo che crescete. Voi rotolate sotto i colpi, e abbastanza spesso, i colpi sono benedizioni, e dovete prendere la vita così come viene. Amate la vita comunque.

La vita non deve essere l’immagine che avete dipinto. Non dovete aggrapparvi così forte. Potete piegarvi alla vita. La vita ha il suo corso da prendere, e lo prende. A volte dovete togliere le mani e servire con un sorriso.

Una grande delusione non è mai la fine del mondo. Può sembrare che la sia, eppure vi ristabilite e continuate ad andare avanti. La felicità non deve sfuggirvi. Potete andare dritto dalla felicità e stingerle la mano. La vita non deve prendere degli ordini da voi. Può darsi che dobbiate semplicemente salutare la vita ed eseguire i suoi ordini.

Avete visto che qualche volta la vita sa meglio di voi. Non siete sempre dispiaciuti dopo, come lo siete adesso, perché la vita non si è manifestata nel modo che tanto avevate desiderato.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on