Perché vorresti paragonarti ad un altro in ogni caso?

God said:

A qualunque persona ti possa sentire superiore in un dato momento, puoi essere sicuro che c’è un altro ambito in cui quella persona colpevole ti supera. Se ti capita di pensare che la persona non sia intelligente, esiste un ambito in cui lui è più intelligente di te. È sempre così. Questo può assumere molte forme. L’altro può essere superiore a te per il fatto che non cerca dei difetti. Può essere superiore a te per il fatto che gli piaci.

I fatti sono fatti, naturalmente. Cionondimeno, che ci fai a passare il tuo tempo e la tua energia a percepire ambiti inferiori in un altro. Ci sono usi migliori per il tuo tempo, per la tua mente e il tuo cuore, e così via. Certamente avrai delle cose su cui valga la pena porre la tua attenzione. Quanto poco consideri un altro, non è una di queste.

In verità, qualcuno può avere davvero delle debolezze che tu vedi, naturalmente, e così anche tu hai delle debolezze che forse non vedi. In questo caso, l’arroganza può essere una debolezza dentro di te, che non vuoi osservare.

A che ti serve paragonarti ad un altro in ogni caso? Hai bisogno di costruirti un’immagine? Quale debolezza vedi malvolentieri in te stesso così che devi contrattaccare mortificando un altro? Perché eliminare alcune persone dalla tua lista? Perché stai tenendo una lista, anche se solo nella tua mente? Tu consideri alcuni dei miei figli accettabili e altri inaccettabili. Chi sei tu, Mio caro, per bandire un altro?

Non sei obbligato ad accettare tutti nella cerchia dei tuoi amici intimi, ma non devi cancellarli dalla tua vista. Non deve esserci un prezzo d’ingresso nel tuo cuore. Tutto sono comunque dei passanti. La personalità che è te e la personalità che è un altro, sono comunque qui un momento e scomparsi un attimo dopo. Che cosa stai pensando quando ti fermi davanti a questa persona per fissarlo col tuo occhio critico?

Basta con l’affibbiare colpe ad un altro figlio Mio. Se vuoi aumentare la luce nel mondo, attacca le luci di Natale invece di prendere di mira le persone che non sono nelle tue buone grazie in questo momento.

Pensa per un attimo se Io dovessi chiederti di introdurMi delle persone. Come introdurresti le persone a Me? Come Mi introdurresti questa particolare persona? Diresti: “Ecco il più idiota dei Tuoi figli che abbia mai incontrato”? Non lo faresti, vero? Non lo penseresti nemmeno in Mia Presenza. Ehi, caro, Io sono sempre in tua presenza. Ti paralizzeresti davanti a Me dovendo presentare questa persona la cui colpa è di non essere all’altezza dei tuoi standard. Che ne dici dei Miei? Che ne dici dei Miei?

Ti dico francamente che puoi imparare qualcosa da questa persona che non tieni in grande considerazione. Tanto per cominciare, può essere più umile. Potrebbe essere qui nella tua vita per renderti più grande di quanto tu non permetta a te stesso di essere proprio ora.

A volte la vita ti dà una seconda opportunità. Lo ammetti che non sempre hai preso la via elevata in passato. Come puoi essere così sicuro adesso di avere ragione? Proprio ora tu pensi solo di avere ragione e ti fermi lì.

Io ti do seconde opportunità in abbondanza e cento opportunità e mille opportunità. Tutta la tua vita è fatta di opportunità, e adesso Io ti chiedo di dare l’opportunità ad un altro di essere libero dalla tua accusa e di liberarti dalla calunnia e da un’ombra che getti su te stesso. Persino quando la tua valutazione è corretta, non è giusto da parte tua.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on