La vita è come il tuo estratto conto
Potrebbe sembrarti che la tua vita – la vita di tutti – sia un gioco a dadi. In un certo senso, sembra proprio così. Allo stesso tempo, i tuoi stessi pensieri sono i motivatori della tua vita. Il bello e il tragico possono entrambi sembrare essere caduti dal cielo e, invero, miracoli accadono. In linea di massima, il tenore dei tuoi pensieri porta molte cose che possono sembrarti degli scherzi del destino.
Qualche volta la vita è come il tuo estratto conto. Il tuo estratto conto può sorprenderti o allarmarti. Ti chiedi come mai abbia un saldo così attivo o ti domandi che cosa sia successo a tutto quello che avevi. Per la maggior parte del tempo non ti sei tenuto al corrente. Di solito scopri di avere dimenticato una transazione o due che hai effettuato.
Ora, questo non significa che tu abbia necessariamente desiderato che un certo evento avesse luogo. Molto probabilmente non è così. Chi vorrebbe deliberatamente che accadesse un’incidente grave? Chi vorrebbe che i suoi desideri sinceri non si avverassero? Nessuno. Eppure, quando stai seduto su un capo dell’altalena, l’altro capo va su. Non è che tu abbia causato un’incidente, per esempio, però hai giocato un ruolo.
Esiste l’espressione che dice che ti sei trovato nel posto giusto al momento sbagliato, o che ti sei trovato nel posto sbagliato al momento giusto, o che ti sei trovato nel posto giusto al momento giusto, e così via.
Ho detto che non esistono coincidenze, per cui possiamo dire che non esistono incidenti. Che ti piaccia o meno, ti trovi da qualche parte, e non tutti i posti sono di tuo gusto. È improbabile che tu sia una maglia saltata, amato, o che tu sia un fulmine a ciel sereno. Chi può dire se un ciclone, che ti ha afferrato e ti ha depositato su un albero lontano tre chilometri, fosse una rappresaglia contro di te, per una cosa o un’altra, o una benedizione donatati? Chi può rintracciarlo? Cosa più importante, perché qualcuno dovrebbe farlo? Perché dovresti farlo tu?
Tutto quello che sai è che sei atterrato su un certo albero, e puoi prenderlo come buona fortuna o come sfortuna. Puoi prenderlo come vuoi. In ogni caso – in tutti i casi – il modo in cui lo prendi e il modo in cui vai avanti da lì, influenzano ciò che seguirà. Tu hai tutto il potere! Lo vedi questo?
Il merito non è una piuma nel tuo cappello, né la colpa è un segno nero. Possiamo dire che la vita ti ha ammaliato. Possiamo dire che sei preso dalla vita. Vai in molte direzioni contemporaneamente. Quello che può sembrare un caso, potrebbe non esserlo affatto. Ma che senso ha cercare di capirlo? Perché cercare di accumulare merito o colpe? Meglio vivere semplicemente la vita.
Se ti trovi in una situazione difficile, vuoi andare in un altro posto. E se ti trovi nel bel mezzo di una vera benedizione, ehi, goditela. Che importanza ha il come o il perché qualcosa sia accaduto? Qualcosa che è accaduto, ti ha colto di sorpresa oppure hai previsto qualcosa che è accaduto. Tutto il resto è storia, come si dice.
Ritorna sul palcoscenico, amato. Inizia da questo momento. Sali sul prossimo piolo della scala. In ogni caso, la vita va avanti. La vita non sempre segue le tue istruzioni. Quello che si può dire con certezza è che tu stai vivendo la tua vita, e la stai vivendo al meglio che puoi, e stai acquistando amore e saggezza. Puoi essere felice per questo.
Sii felice per qualcosa. Sii felice di avere la vita. Sii felice.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-vita-e-come-il-tuo-estratto-conto.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

