Quando la paura ti tiene nella sua morsa

God said:

Amati amati, è molto allettante per voi chiedere a Me di salvarvi. Naturalmente possono esserci delle situazioni che richiedono la salvezza e, a volte, è un dato di fatto che Io vi solleverò e vi trascinerò via da ciò che temete. In queste occasioni non avete bisogno di chiedere, lo capite.

E se Mi chiamate e Io non Mi precipito, non dovete sentire che siete stati dimenticati. Io non vi dimentico. Non vi volto le spalle. Non è per un capriccio che non Mi precipito immediatamente. Ci sono molti fattori a voi sconosciuti. Può darsi che ci sia qualcosa per cui dobbiate rivolgervi dentro di voi. Potrebbe esserci qualcosa dentro voi stessi che deve salvare la situazione o riposizionare la vostra prospettiva al riguardo o vivere l’esperienza.

Troppo spesso vedete delle tragedie. È un dato di fatto che il mondo vede delle tragedie. Tuttavia, in Cielo, che cosa può essere una tragedia? Che aspetto avrebbe? Quello che per voi sembra il peggio, potrebbe non essere affatto tragico. La morte del corpo, per esempio. Quello che vi tormenta, potrebbe non essere ciò che sembra. Per la vostra mente, quello che trovate tragico, qualunque cosa sia, conterrà una perdita percepita. Di questo possiamo essere certi.

A volte le situazioni sembrano cambiare da sole. A volte, per avere un cambiamento, dovete essere voi ad effettuare il cambiamento o elevarvi al di sopra della situazione. Non è mai stata Mia intenzione che vi sentiate impotenti. Siccome IO SONO, questo non significa che voi non siate. Siccome IO SONO potente, questo significa che anche voi lo siete. Io sono la vostra forza, e anche la fiducia in voi stessi è la vostra forza.

Che cos’è la paura se non una proiezione? La paura non è un riflesso delle acque sante. La paura blocca la realizzazione. È uno spessore posta sotto la porta, e voi vi domandate perplessi perché la porta non funzioni a dovere. Quando lo spessore della paura sarà scomparso, la vostra mano muoverà la porta senza ostruzioni.

Voi domandate: “Dio, andando dritto al punto, come faccio ad eliminare la paura? Quando la paura mi prende, io non so come uscirne. Aiutami.”

Amato, entra in azione, anche se l’azione consiste nel pensare un pensiero diverso. Se stai seduto lì, senza arrivare da nessuna parte, probabilmente girerai a vuoto, continuando a suonare la stessa registrazione. Alzati, amato, e suona una musica diversa. È così semplice e, nello stesso tempo, non facile da fare per te. Non facile per te finché starai seduto incollato nello stesso punto.

Amati, quando volete che Io intervenga, lasciate che un Mio pensiero vi raggiunga. Trovate un posto dove vi piace stare e andateci. La natura va bene. Andate dove c’è dell’acqua, o andate dove ci sono degli alberi e degli animali. Notate l’atteggiamento che gli animali hanno verso la vita. Quando vi trovate con degli animali, imparerete qualcosa su voi stessi.

In definitiva, è di te che stiamo parlando, non è vero? Tu sei il soggetto di questa dissertazione, vero?

Cosa intendi fare per effettuare un qualche tipo di cambiamento in una situazione che grava pesantemente su di te?

Qualche volta l’azione da intraprendere è non fare nulla. Qualche volta sta a te smettere di agitarti e lasciare che la situazione faccia il suo corso. Qualche volta devi lasciare stare le cose.

Non sei sempre tu a prendere la decisione.

Puoi togliere il fardello pesante dalle tue spalle e lasciarlo al margine della strada? Più tardi, forse, potrebbe esserci qualcosa su cui devi prendere una decisione, ma non ora, non ancora, forse mai.

Qualche volta devi aspettare per vedere. Questa potrebbe essere la tua decisione. Questo potrebbe essere ciò che devi fare riguardo a ciò che vedi imperfetto.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on