L’Oceano offre delle gioie inattese

God said:

Voi avete delle opinioni sulla vita, e alcune delle vostre opinioni sono lucide e brillanti e alcune sono non tanto lucide e brillanti. Potreste dire che gli aspetti oscuri della vita siano veri. Sono veri così come li vedete ed è vero che gli elementi oscuri della vita, come voi li vedete, vi buttano giù.

È ugualmente vero che gli elementi luminosi vi elevano, e diventate leggeri come una piuma. Che cosa preferireste essere? Pesanti come un masso o leggeri come una piuma? Quale scegliereste? Quale scelta vi eleverà più facilmente al Cielo? Ogni giorno, forse molte volte al giorno, state scegliendo una roccia o una piuma. Su che cosa basate la vostra scelta? Voi dite che è la realtà.

Forse dite che nel mondo ci sono più rocce che piume.

Mi domando come mai vi sentiate in dovere di schierarvi dalla parte della pesantezza e di sottovalutare la leggerezza delle piume. Può darsi che diciate: “Vero, le piume esistono, ma le rocce sono più radicate. Le rocce sono più solide. Le piume non sono poi così resistenti. Non ti tengono su.”

E così le vostre opinioni sono appesantite e portate giù in quella che chiamate realtà.

I fatti e la Realtà Vera non sono la stessa cosa. Raccogliete dei fatti, se vi piace, e dove vi porta questo? Allora atteniamoci ai fatti. Le rocce vi tengono giù. Quella che chiamate realtà vi tiene giù, vi opprime, vi tiene immersi dove potreste benissimo non voler essere. Nello scegliere quella che potreste chiamare realtà, fate un ottimo lavoro nel tenervi dove siete. Sarebbe un buon test di Realtà ritirarvi da dove siete e partire da capo da qualche altra parte?

Quando vi trovate in un pasticcio, non volete uscirne?

Se preferite rimanere in un pasticcio, è una vostra libera scelta. Se preferite muovervi dal punto in cui vi trovate adesso, ci sono altri pensieri da abbracciare che vi porteranno in un viaggio. Non in un volo della fantasia, amati, ma in un viaggio.

Lasciate che vi chieda: Se vi fosse data la scelta di stare fermi o di partire per un viaggio per visitare una nuova terra, che cosa vi farebbe continuare ad effettuare la stessa scelta che avete sempre fatto, e che cosa vi impedirebbe di fare una nuova scelta? Volete davvero percorrere di nuovo la stessa strada, per amore e a causa di qualche oscura realtà?

Ecco la vostra opportunità di navigare in Alto Mare. La rifiutereste?

È vero. Non vi è fornita una mappa. Non vi è data una garanzia. Vi è data una scelta.

Se vi lamentate della rotta attuale che state seguendo e scegliete di nuovo la stessa rotta, che cosa state facendo? Che cosa state scegliendo?

È vero, non tutto quello che luccica è oro. Per la stessa ragione, che cosa vi fa pensare che siate vincolati al ferro? L’oro è altrettanto reale quanto il ferro.

Vero, non esiste una cosa sicura.

Vi è venuto in mente, possibilmente, che la sicurezza potrebbe non essere la questione principale? Mantenervi come siete stati, può essere familiare, ma la familiarità e la sicurezza non sono necessariamente la stessa cosa. Non ci sono delle garanzie come vorreste che fossero le garanzie. Ci sono tuttavia delle opportunità. Rimanere a casa in un angolo, su una sedia a dondolo, non sempre è la vostra scelta migliore.

Quello che sto dicendo è di dare alla vita la possibilità di prendere altre rotte. Come un fiume, permettete alla vita di scorrere. Nuotate nelle acque della vita e non abbiate paura di farlo. I nuotatori imparano a nuotare. Imparano ad abbandonare la paura per poter nuotare. Stare in piedi sulla spiaggia offre una sua gioia. Nuotare nell’oceano offre delle gioie inattese.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on