Amore, come dovrebbe essere

God said:

Quanto vorresti saper amare, amare davvero, amare senza attaccamento all’amore stesso, che può sopravvivere soltanto senza attaccamento. L’attaccamento è come manette che legano. L’attaccamento è dover avere. L’amore non è avuto. L’amore non è comprato. Non è preso. Non è perduto. L’amore appartiene, eppure non è un bene posseduto.

L’amore è come un uccello che deve essere libero di volare. L’amore è posato. Viene da un luogo elevato che non può essere incatenato. L’amore, per la sua stessa natura, deve essere libero di spiccare il volo! All’amore non piace farsi piccolo o disidratato o congelato. All’amore piace essere un’onda dopo un’altra di se stesso. L’amore deve essere un uccello che vola in alto. Gli uccelli in volo non devono catturarsi a vicenda. Devono rendersi liberi a vicenda per accompagnare l’un l’altro. Nessuno dei due è un bene mobile dell’altro. L’amore non può essere posseduto. L’amore non è così.

L’amore non deve essere rubato. Amore da un altro cuore deve rimanere nel suo proprio cuore e non essere legato nemmeno dall’amato. Non bisogna insistere sull’amore. Avete visto amore calcolato. L’amore non deve essere una questione di una mano giocata bene, come in una partita a carte. Stai attento a non essere il vincitore dell’amore, il catturatore dell’amore. Non essere né il catturatore dell’amore né il prigioniero.

L’amore, l’amore vero, è qualcosa di diverso. L’amore non dovrebbe essere cieco. Persino un seduttore o un’incantatrice d’amore inganna se stesso/a. Tutti quelli che sono innamorati, desiderano che il loro amore sia meraviglioso, e così entrambi gli amanti dipingono immagini fittizie. Ciascuno dipinge delle immagini in base all’illusione. False premesse conducono a false conclusioni. Il disinganno arriva dopo.

Si è pensato, così come sta il mondo, che fosse il cuore ad innamorarsi – che Cupido scocchi una freccia non mirata, però è la mente che getta fumo nei vostri occhi. Il cuore si rivolge alla mente. Avete un sogno e volete che si avveri, e così la vostra mente mette una pezza qua e un’altra là, e voi proclamate amore.

L’amore non può essere un obbligo. Non è un debito. L’amore non è qualcosa da avere. L’amore deve essere. L’amore può essere al meglio quando è lasciato a se stesso. L’amore non deve essere conquistato. Non deve essere assegnato. L’amore non deve venire a patti.

Ah, amare, essere amati, amore non attaccato, non esigente e non premeditato.

Spesso, nel mondo, l’amore è un passatempo mondiale, agognato, a cui ci si abbandona, una sorta di gioco, sì, una sorta di gioco delle freccette.

Cupido scocca la sua freccia con gli occhi chiusi. Amore che è duraturo deve avere la visione chiara. Senza illusione, non ci sarà alcun disinganno conseguente.

Che ci sia amore duraturo senza possesso. L’amore appartiene a se stesso, amore irreggimentato, amore che non vince e amore che non può perdere.

Amore romantico conclamato, come è spesso stato visto nel mondo, possessivo, tumultuoso, travolgente, si sta placando nel mondo. L’amore sorgerà nei cuori di tutti. Dare, sarà l’ordine del giorno. Dare, ma non rinunciare o dare via, né uno scambio, né un commercio, non una compensazione, semplicemente una liberazione di cuori per coltivare amore, amore, meno di una specialità, più di un’inclinazione, amore nato e amore portato in tutti i cuori, amore gentile, amore stabilito come dal suo paese d’origine, amore da un giardino, amore dal tempio del cuore, amore semplice senza ornamenti e mandati.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on