Quale altra cosa conta quando c’è amore

God said:

Ci sono molti modi di credere. Qualsiasi cosa crediate, potete essere sicuri che c’è qualcuno che crede l’esatto opposto. La vita nel mondo riguarda ogni sorta di opposti.

Le credenze sono uno di essi. E alcune persone s’infiammano riguardo alle credenze. Alcune persone con delle forti convinzioni feriranno altre persone perché le convinzioni di queste contraddicono le loro.

Gli uomini sulla Terra hanno separato delle persone a causa del loro colore o a causa della forma del loro naso. Credenti incrollabili sono convinti che loro hanno ragione e tutti gli altri hanno torto.

Poi, più tardi, possono cambiare opinione, ma in qualsiasi momento sono risoluti nel loro credo. Io capisco tutto, ma Mi è difficile capire perché chiunque faccia male a un altro, che le cose siano così saldamente fortificate nelle loro menti da ferire altri esseri umani in nome di quella che vogliono chiamare verità.

Ecco cosa Mi domando: Mi domando che importanza abbia quello che un altro crede o quello che credete voi, quando c’è amore? L’amore va oltre il crederci o all’aderire ad esso.

Dovete sapere, oramai, che nella vita non dovete dipendere da ciò che pensa questo o quello. Questo vi fa vivere una vita che potrebbe non essere realmente vostra. Potete sacrificare il vostro cuore e la vostra mente a causa dell’approvazione o della critica da parte di un altro. Non ha importanza se qualcun altro nel mondo è considerato un’autorità. Perché vorreste fare di chiunque il vostro signore e padrone? Sarete d’accordo che non sempre è un bene fare quello che dice un altro?

Per la stessa ragione, cos’è che renderebbe consigliabile a qualcuno di fare quello che dite voi? Volete davvero intervenire nella vita di un altro? Forse sì.

Ci sono stati dei tempi nel mondo in cui chi non era d’accordo con una fazione o un’altra veniva bruciato sul rogo o gli veniva tagliata la testa. Questo tipo di pressione ha un senso per voi, qualunque sia la vostra posizione?

Prima di tutto, nessuno può cambiare l’opinione di un altro. Nemmeno il proprietario della mente può cambiare le proprie credenze grazie a una decisione di farlo. Non è possibile costringere nessuno a cambiare opinione, certamente non con la forza. Si può dare un’adesione formale. Per salvare la propria vita qualcuno potrebbe rinunciare alla propria verità, per amore della vita stessa e, per una scelta forzata, vivere una menzogna o non vivere. Non un granché come scelta.

Che cos’è che rende così importante che qualcuno sia d’accordo con voi? Da dove vi è venuta l’idea che qualcuno debba farlo? Qualcuno crede in un modo. Voi credete in un altro modo. Che c’è di sbagliato?

Io dico di nuovo: Voi credete questo e un altro crede qualcos’altro. Che importanza ha cosa crede un altro o cosa credete voi, quando c’è l’amore? L’amore è al di là delle faccende di un mondo sciocco. Questo lo capite, non è vero? L’amore soppianta tutto.

Voi non navigate sotto falsa bandiera per apprezzare profondamente qualcuno. Che c’è realmente di tanto importante che voi due dobbiate essere d’accordo? Apprezzate semplicemente quello che apprezzate con tutto il cuore. Le credenze non sfidano l’amore. Le credenze non sono altro che credenze. Tutti hanno delle credenze. Voi credete quel che credete, e qualsiasi cosa crediate, pro o contro, contiene della crescita per voi. Nessuno deve credere come crede un altro. Tutti si trovano al loro giusto posto proprio ora. Fra cinque minuti potrebbero essere in un altro posto. È così che vanno le cose.

Perché pensereste di dover essere d’accordo con qualcuno? Perché pensereste che qualcuno debba essere d’accordo con voi?

Potreste volere tanto che un altro sia d’accordo con voi che il vostro desiderio potrebbe condurre a una vera e propria discussione o a un duello.

Amati, volete duellare con Me perché Io dico che ognuno ha diritto ad una propria opinione?

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you