Puoi vedere solo quello che vedi
Esistono tante opinioni su di Me e su come governo il mondo e come dovrei governare il mondo. Qualcuno non ha forse detto: “Non puoi accontentare tutte le persone per tutto il tempo”?
E va benissimo. Nessuno deve essere in perfetto accordo nemmeno con Me per tutto il tempo! Infatti, finché non aprite i vostri occhi e spalancate la vostra mente, non potete possibilmente esserlo. Amati, è possibile che voi non comprendiate che cosa sto facendo e di che cosa sto parlando. Perciò come potete sapere di che cosa state parlando? Basandovi solo su frammenti, voi vedete solo dei frammenti. È inevitabile che, con un occhio chiuso, non vediate tutto. Potete vedere solo quello che vedete.
Sarebbe bene che vi tratteneste dal dare l’impressione di sapere tutto e di essere l’ultima parola su qualunque argomento, senza dubbio sull’argomento di Dio. Ci sono molti sentieri che portano da Me. Quello che è il vostro sentiero oggi, non è l’unico sentiero disponibile. E quello che è il vostro sentiero oggi, potrebbe non essere il vostro sentiero domani. Deve per forza esserlo? Potete anche pensare che non esista alcun sentiero che porta da Me. C’è soltanto l’amore nel vostro cuore, e Io sono quell’amore. Già avete quello su cui cavillate.
Può darsi che vogliate rimanere saldi, eppure c’è del merito nell’essere un salice piangente piuttosto che una quercia. Questo non significa che dobbiate essere un fuoco fatuo. Lasciate entrare la luce del sole. Continuate semplicemente a esporvi al Sole, e otterrete più Vitamina D della Conoscenza. Non dovete avere una mente chiusa più di quanto dobbiate saltare da un posto a un altro.
E quello che non dovete fare mai, amati, è essere sicuri di ciò che qualcun altro debba pensare o non pensare, come se possedeste i loro pensieri. Ora stiamo parlando di libertà. Il libero arbitrio che Io vi do, dovete darlo agli altri. A qualunque livello di realizzazione qualcuno sia, lasciate che lo sia, proprio come vorreste che lui vi lasciasse essere. Non c’è alcun bisogno che voi siate decisamente contrari né dovete essere d’accordo. Non dovete discutere.
Per farvi capire, amati, se qualcuno è daltonico e non riesce a distinguere il verde dal rosso, semplicemente non ci riesce. Può vedere solo come vede. Non vorrete mai costringere qualcuno ad accettare le vostre convinzioni. Perché dovreste voi o qualcun altro fare questo, a meno che non siate voi stessi a dover avere più convinzione?
Ecco una verità della vita: Nessuno deve essere d’accordo con voi. Va tutto bene. Potete vestire nel modo in cui vi vestite e un altro può vestirsi a modo suo. Chi siete voi per dire come dovrebbe essere lo stile di un altro?
Ognuno vede come vede. Ognuno è nel giusto dal suo punto di vista. Sì, stiamo parlando dei punti di vista. Quello che è il punto di vista di un uomo, è suo. Gli appartiene, qualunque cosa voi possiate pensare. Non sta a voi toglierglielo.
Se qualcuno preferisce le mele alle arance, con quale diritto immaginereste che lui dovrebbe preferire le arance solo perché voi le preferite?
E tuttavia non è così facile trattenersi dal discutere. E dovete farlo? Dovete sempre trattenere i vostri pensieri, più di quanto dobbiate sostenerli?
Forse potete essere felici del disaccordo. Silenti o meno, potete amare, e allora che importanza ha che cosa pensate voi o un altro?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/puoi-vedere-solo-quello-che-vedi.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

