Non ci sono limiti
Certamente, alla fine, quando consideri i fatti, il tuo corpo è formato da un cumulo di argilla. È da cui che deriva il detto polvere alla polvere. Il corpo viene e il corpo va. È stato detto che Io abbia soffiato su di voi e così siete diventati forma. Io soffiai il tuo spirito nella tua forma, e così sei il tuo respiro. Sei il respiro della vita. Sei anima, e anima sarai sempre. Puoi essere senza un corpo, ma senza anima, non puoi essere mai. I corpi non vanno in giro da soli.
C’è la mente e c’è il cuore. Suppongo che potremmo chiamare l’anima una visione d’insieme. O possiamo chiamare l’anima la vostra esistenza. Senza l’anima, non esiste alcun voi. Potete identificarvi col vostro corpo. Vi identificate davvero con il vostro corpo e con un certo nome che vi è stato dato, voi che vivete in una certa casa o vivete sulla strada e così appoggiate la testa sul marciapiede di notte.
Soltanto nel mondo relativo esistono luogo e posizione. Come se il mondo non facesse spazio per tutti. Ci sono dei castelli e delle baracche, e qualche volta può darsi che non abbiate alcun riparo nel mondo. Cionondimeno siete sotto la Mia protezione. Siete sempre tra le Mie braccia. Qualunque cosa sentiate, questo è un dato di fatto. Io sono il vostro Rifugio. Sono il tetto sopra la vostra testa, e sono il vostro vero e proprio Fondamento. Io sono il terreno solido su cui camminate.
Possiamo dire che Io sono la vostra Vita. Possiamo dire che sono proprio la vostra Anima. Anima voi siete. Spirito del Mio Spirito, voi siete. E c’è Unità. Non dimenticatevi dell’Unità, la Vostra Realtà.
La realtà materiale che vedete, è importante per voi, però, veramente, la manifestazione materiale ha un suo posto, ma non è tutto. Non è molto. La vostra impressione è diversa. Vi aggrappate alla vostra impressione, che la materia è la vostra Vita Stessa e la vostra Esistenza Stessa. La materia è un’immagine disegnata con i pastelli. Vi dà forma. Vi delinea – voi Che siete Vastità ben oltre i limiti del vostro corpo, ben oltre i confini del mondo. Pensate all’energia contenuta nella Vastità. Non c’è modo in cui non superiate di gran lunga il vostro corpo, questo cumulo di argilla.
Il vostro corpo è una macchina che vi è stata prestata per un po’. Voi credete di essere dipendenti dalla vostra macchina per arrivare da qualsiasi parte, eppure, in verità, voi siete dappertutto.
Quanto lontano può arrivare un’anima? Dappertutto. La vostra anima può andare oltre qualunque posto di cui avete coscienza. Il fatto è che voi siete Coscienza. La Coscienza è il vostro Essere. Allo stesso tempo, spesso, persino nella maggioranza dei casi, siete consciamente inconsapevoli del vostro Vero e Proprio Essere. Che cos’è il vostro Essere? È la vostra Coscienza Stessa, anche quando non ne siete consapevoli. Potreste pensare di essere una cosa di poca importanza. Quello che forse pensate e quello che siete, sono due cose diverse.
Voi siete, naturalmente, un Mio diretto discendente che sta ascendendo al Regno di Dio. Dov’è Dio, c’è il Cielo. E Dio è ovunque. In questo caso, ovunque è Cielo, e non siete mai stati lontano dal Cielo, se non nella vostra consapevolezza. Dov’è Dio e dov’è il Regno dei Cieli? Beh, dentro di voi. Voi avete la chiave del Cielo. È solo la vostra mente che dovete sbloccare. Non siete da nessun’altra parte se non in Cielo. La vostra percezione è la vostra percezione. Possiamo chiamarla la vostra realtà, ma, generalmente parlando, la vostra percezione è una realtà percepita, mentre la vostra Vera Realtà non ha limiti. La Vastità è vasta. Non ha alcuna limitazione. La limitazione è imitazione. La limitazione non esiste. Per quanto possiate pensare che la limitazione sia a prova di bomba, la limitazione non esiste.
Potreste pensare che la vita sia fatta di limitazioni, eppure la limitazione è un’idea costruita dall’uomo, per la quale non ci sono scuse. Non vi giustifico per la limitazione immaginaria. Dovete riuscire a superare questo concetto. La Vastità è vostra. La limitazione non esiste e non può esistere nella Vastità. Soltanto il Vasto può esistere nella Vastità. E voi siete Vasti. La Vastità non ha limiti. Voi non avete limiti, tranne se pensate di averne.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/non-ci-sono-limiti.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

