Fuori da questo mondo

God said:

Quando vivi nel presente, non stai vivendo nel passato. Quando vivi nel presente, non stai ricordando, né stai oltrepassando te stesso. Quando vivi nel presente, anche la tua identità, come un individuo, non è attiva. Non sei consapevole di essere nel presente. Ci sei semplicemente. Il presente non è altro che l’Eternità e l’Infinito, e niente di meno.

Quando sei preso da un film, non stai pensando: “Accidenti, sono davvero emozionato da questo film.” Quando sei preso da un film, sei dentro alla trama e non stai osservando te stesso.

Potremmo dire che ti sei abbandonato. Hai abbandonato tutti i tuoi limiti. E così ti elevi e così vivi la vita.

È come se stessi leggendo un libro meraviglioso. Il libro è aperto. Non stai notando il numero della pagina o i caratteri o l’autore o il titolo del libro. Non sei tra parentesi.

Possiamo dire che tu e il libro siete uno. Sei immerso in esso, eppure separato.

Stai incominciando a capire come l’Eternità e l’Infinito non hanno nulla a che fare col tempo? Tu non sei nel tempo. Naturalmente sembra come se lo fossi, allo stesso modo in cui adesso senti le tue dita o la tastiera o i tuoi piedi sul tappeto. Ovviamente, nel mondo, c’è una realtà materiale.

Quando parlo della Realtà, sto parlando di una diversa dimensione di coscienza. Tutto quello per cui esistono delle parole, è il mondo relativo. Persino i significati delle parole cambiano nel mondo relativo. Nel mondo relativo, parole nuove proclamano se stesse. Il mondo materiale è il mondo materiale. Il mondo materiale è in perenne cambiamento. Cambiamento è il nome del mondo. È sempre cangiante, e c’è differenziazione. Tu vedi le tue mani. Si muovono per te. Toccano. Sentono. Suonano il piano.

Questa non è la Realtà di cui Io parlo.

Nel mondo, corpi nascono e corpi muoiono.

Nella Vastità che possiamo chiamare Infinito e Eternità, senza tempo, non esiste la fluttuazione. Le anime sono senza tempo. La tua anima è senza tempo. Quello che ti sto dicendo è che, legato al mondo esistente, tutto quello che vedi e tutto quello che vivi, non è reale. Certo, sembra reale, e senti che la tua vita dipende da esso. Hai tutti i sensi che ti aiutano a vivere nel mondo dell’illusione. Non stupisce che il mondo materiale ti sembri reale. Tu entri davvero nel mondo.

Al di là del mondo in cui apparentemente vivi, esiste un’altra Realtà. In effetti è l’unica Realtà vera, e tu sei qui con Me dove l’Ignoto è conosciuto. Il mondo esterno ha bellezza e amore. Non c’è dubbio su questo. Nella Realtà di cui Io parlo, tu non indossi un corpo. Sei luce. In cielo, tu sei Reale e sei Eterno e Infinito. Nel mondo della fisicità, tu esisti solo per un po’. Anche se vivessi nel mondo, in un corpo, per mille anni, staresti vivendo in un’illusione. Nel mondo esistente, la tua vita è come un fuoco di paglia.

Nell’Eternità e nell’Infinito, tu non hai fine. Tu sei sempre. La Vastità vive nella Vastità. Tu sei Vastità. Potresti sembrare un segnale sullo schermo, ma il segnale e lo schermo sono tutta un’illusione. Tu non sei in realtà mai da nessun’altra parte se non con Me. Nonostante la presa che la vita nel mondo ha su di te, tu non sei mai da nessuna parte se non con Me. È così che Noi siamo Uno, un Unico Meraviglioso Uno, fuori da questo mondo.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on