Può essere giusto indurire il tuo cuore?

God said:

Perché, amati, continuate a trovare così tanti modi, così tante sfumature di dolore, per distrarvi dalla gioia? Non vi ho detto che è ora che lasciate andare tutto quello che impedisce al vostro cuore di spiccare il volo con gioia?

Qualcuno, per esempio, si è comportato in maniera meno che caritatevole. Qualcuno, per esempio, può avervi tolto qualcosa che non aveva il diritto di togliervi. Ha rubato qualcosa che vi apparteneva, che eravate sicuri che vi appartenesse, e il suo comportamento ha screditato il mondo e la persona ai vostri occhi. Diciamo che la persona ha avuto decisamente torto e voi avete ragione.

Questo può benissimo essere dal punto di vista del mondo, eppure questa persona, che ha contribuito al dolore vostro e di altri, ha visto se stessa come rifiutata.

Che cosa dovete fare? Certamente sapete che non dovete macinare il dolore nel vostro cuore. Non dovete vedere questa persona come un nemico. Non dovete invidiare questa persona. Potreste benissimo sapere cosa dovrebbe fare qualcun altro. E tuttavia, per voi, non vi è tanto chiaro che dovete lasciar andare il dolore e dovete dare a questa persona, che ha sbagliato nell’amore, vera comprensione, anche se da lontano. Potete farlo?

Anche voi, qualche volta, non siete stati vostri idoli. Anche voi, qualche volta, avete commesso degli errori grossolani.

Non dovete punire un altro, né dovete punire voi stessi.

Abbandonate l’idea che dobbiate aggiustare i torti. Dovete elevarvi al di sopra dei cattivi sentimenti. Come potete avere ragione nell’indurire il vostro cuore?

Smettete di indurire il vostro cuore. Lasciate andare il congedo di questa persona dal vostro cuore. Smettete di mettere la valutazione prima dell’amore. Amate prima, e non giudicherete. Per questa persona che ha sbagliato contro tutto il bene nel vostro cuore, il vostro cuore non deve gettare via il suo amore, come se un altro fosse immeritevole d’amore.

DiteMi chi non ha bisogno di più amore? DiteMi chi non può trarre beneficio da più amore? Ci sono quelli che sembrano avere più bisogno di amore di molti altri. Il fatto è che questa persona ha bisogno d’amore.

Qualunque errore uno abbia commesso, qualunque oscurità ci sia stata nel suo cuore confuso, qualunque bandiera di non-amore abbia portato, ora lui ha bisogno di amore. Dove sta scritto che dobbiate dare amore solo ai più santi e ritirarlo da tutti quelli a cui forse manca maggiormente? In linea di massima, tutti hanno bisogno di più amore, ma chi ne ha maggiormente bisogno se non colui che non è stato in grado di fare a meno dell’egoismo.

Io non dico ai Miei figli che devono ricevere più amore prima di darne. Dico piuttosto che avete tutto l’amore possibile, e lo ricevete da Me. Io non lascio nessuno fuori dal Mio amore. Se è di amore che il mondo ha bisogno adesso, vi chiedo di darne. Non vi chiedo di soppesare i meriti di amore meritato o immeritato. Non si tratta di quello che uno si è meritato. Si tratta di quello che non dovete negare a un altro. Dovete dare amore e non trattenerlo. Questo è certo.

Non vi chiedo di servirMi prima di darvi amore. Io do semplicemente amore a tutti.

Dal punto di vista terreno, richiede più sforzo dare amore ad alcuni che ad altri. Non ho mai detto che dobbiate dare il vostro amore solo a quelli che hanno maggiormente apprezzato il vostro amore e prepagato per esso.

Non vi fatturo per l’amore che vi do. L’amore non porta una targhetta del prezzo. Voi portate amore semplicemente per darne. Non siete un esattore. Siete un donatore d’amore, perciò fate spazio nel vostro cuore. Quando qualcuno è stato ingeneroso nei vostri confronti, non sta scritto da nessuna parte che sia giusto allora per voi essere altrettanto ingenerosi. Siete voi che decidete del vostro cuore.

Forse l’amore migliore che siate in grado di dare in questo momento, è l’amore di dare a un altro una seconda possibilità.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on