Prove d'Amore
Voi avete la tendenza a desiderare prove d'amore. Siete inclini a vedere che ieri eravate amati da colui che amate, e oggi percepite che l'amore datovi è di meno. E non vi viene nemmeno dimostrato. Avete nostalgia delle dolci parole di ieri. Sentite di doverle avere. Il vostro desiderio d'amore può essere insaziabile.
La prova d'amore è un mito, amati. L'amore non ha bisogno di dichiararsi. Lasciate che l'amore sia. Lasciate che abbia i suoi momenti quieti, non dimostrativi. Lasciate che sia un fiore che cresce, che non continuate a controllare senza sosta.
La prova d'amore non è necessaria. La risolutezza dell'amore è necessaria. Dovete conoscere il vostro amore e sapere che esso non dipende da ciò che qualcun altro dice o fa. Non avete bisogno di ricevere fiori ogni giorno. Se vi fossero mandati dei fiori ogni giorno, allora ne desiderereste forse due mazzi al giorno?
L'amore non può essere misurato. È incommensurabile. Non potete porre l'amore in una tazza da tè o in una zuppiera. C'è un oceano d'amore, eppure l'amore è più grande dell'oceano. L'amore non ha cima né fondo, per cui come potrebbe essere misurato? Con quali mezzi?
L'amore, se si tenta di misurarlo, fugge. Fidatevi dell'amore. Invece di temere che non ci sia più, invece di temere di non meritarvelo più, invece di temere che esso vi sia stato portato via e messo da qualche altra parte o da nessuna parte o semplicemente sia volato via come una farfalla che è atterrata e poi è volata via chissà dove senza dare uno sguardo all'indietro, abbiate fiducia e prendetevi cura del vostro proprio cuore capriccioso.
Se il vostro amore dipende dalle prove d'amore, allora sembrerebbe che il vostro amore sia una sbavatura d'amore. Forse le prove che avete accumulato, sono prove della mancanza d'amore nel vostro stesso cuore. L'amore non richiede un'alimentazione quotidiana. E nemmeno siete pazzi per l'amore. Potreste essere pazzi per l'attaccamento alla ricezione d'amore, come se l'amore fosse comprato, soppesato e misurato e consegnato secondo le vostre esigenze.
Se trovate che l'amore nel vostro cuore manchi, allora lasciate andare quest'idea. L'amore nel vostro proprio cuore non deve essere dimostrato più di quanto lo debba essere l'amore di chiunque. L'amore arriva secondo i propri ordini. L'amore arriva in silenzio, senza fanfara. Amati, non avete nemmeno bisogno di sentire i violini del vostro amore. Lasciate riposare l'amore. Amati, non siete dipendenti neppure dalle dimostrazioni del vostro stesso amore.
L'amore non è qualcosa di cui preoccuparsi! Lasciate che il cuore stia tranquillo per un po'. Lasciatelo stare. Il vostro cuore, che è colmo d'amore, non deve spumeggiare ogni istante. Non dovete vedere l'amore spumeggiare, nemmeno l’amore nel vostro cuore. Ce l'avete. È presente. Lasciatelo stare. Esploderà prestissimo. Esploderà per conto suo senza essere pungolato da voi.
Quando vedete un bel fiore, voi non pensate: "Oh, devo amare questo fiore." E nemmeno pensate: "Questo bel fiore deve amarmi, oppure sono perduto." No, v'inchinate semplicemente ad annusare il dolce fiore. E se siete fuori, all'aperto, e vedete un fiore su una finestra, guardare il fiore attraverso la finestra va benissimo.
Non dovete avere amore. Capite cosa intendo? Non dovete averlo confezionato. Non dovete portarlo a casa con voi. Non è necessario che l'abbiate.
Lasciate che l'amore dentro di voi bolla lentamente, se è quello che desidera. L'amore non è arbitrario. È un dato di fatto. L'amore uscirà benissimo da solo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/prove-damore.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

