L'illuminazione che è vostra
Che altro c'è da fare se non ridere? Quanto è ridicolo il mondo relativo! E quanto è diventato serio. La vita sulla Terra è diventata la cosa più seria del mondo. Già di per sé questo è qualcosa di cui ridere. Ciò che viene preso seriamente è temporale, mentre ciò che è Eterno può essere ignorato.
Ma nemmeno l'Eternità è da prendere seriamente. Voi siete già Eterni. L'infinito non è da prendere seriamente, giacché siete già Infiniti. Persino Io non sono da prendere così seriamente. Io sto ridendo tutto il tempo. Ridete con Me. Oggi vi dico di ridere per il semplice piacere di farlo.
Non è difficile trattenervi dal ridere? Quando pensate alla vita nel mondo, che cosa potete fare se non ridere della sua serietà? Il mondo ha preso l'illuminazione molto seriamente. Non l'avete fatto anche voi? L'illuminazione non è da prendere così seriamente. È il vostro diritto di nascita. È Ciò che siete.
Il mondo ha capito tante cose alla rovescia. Come ha fatto? Ve lo dirò Io. L'ha fatto prendendosi così seriamente.
E, così, imparate dal mondo e non prendetevi così seriamente.
Più leggero è il vostro cuore, più in fretta noterete l'illuminazione che è vostra. Quando fate una bella risata, comincerete ad avere un'idea di ciò che l'illuminazione è. È allora che cominciate a sapere realmente.
Naturalmente, è di voi che si sta ridendo. Siete già illuminati. L'illuminazione è un leggero spostamento nella percezione. Venite qua, nel lato ridente, e comincerete a percepire il lato della siepe dove vi trovate realmente.
Avete pensato che vivere la vita fosse come essere in un enigma. Ripensatela. Considerate la vita come essere in Cielo sotto un altro nome.
Se tutto è illusione, amati, allora anche il vostro pensiero che siete non illuminati, è illusione. Vi trovate in uno show di magia e il mago, la vostra mente, vi ha ingannati. Per quanto sia preziosa, la mente è troppo spesso un falso profeta.
Voi siete in mezzo al Mio cuore, e la vostra mente non può accettare questo. Io posso. Io so esattamente dove siete, e conosco la verità del vostro Essere, poiché esso è Mio.
Sono Io illuminato? Direi di sì. Ciò che Io sono, voi siete. Quindi cos'è tutta questa agitazione?
Prendere a cuore la vita, non significa prenderla così seriamente. Prendete a cuore voi stessi, e iniziate a ridere. Il vostro riso risuonerà in tutto il mondo, in tutto l'Universo. Il riso è come accendere la stufa, amati. Quanto più vicini al riso siete, tanto più vicini siete al Mio cuore, e il vostro cuore è illuminato. Il vostro cuore è illuminato vivacemente.
È più divertente non prendere la vostra vita sulla Terra così seriamente. Lasciate che la vostra vita sia commedia e non più melodramma.
La vita è un magnifico rotolo di tessuto che state aprendo. Quale arazzo state scoprendo! Presto lo arrotolerete di nuovo ordinatamente, e nessuno saprà mai che è stato aperto. Non è forse una cosa su cui farsi una bella risata?
Il sipario si alza sul palcoscenico e cala il silenzio. C'è il silenzio laddove il riso appartiene. È soltanto uno spettacolo, amati. Nulla accade in realtà. Tutto è com'è, ed è una rivelazione d'amore. Voi sbirciate attraverso la nebbia della vita e vedete una commedia. Il sipario può calare, ma la commedia va avanti, lo spettacolo, lo show, il sipario che si apre e si chiude, lo svolgersi e avvolgersi dei tendaggi, l'aprirsi e chiudersi di finestre, di porte, di cuori. Vengono presentate delle scene, e poi le scene evaporano e, per tutto il tempo, voi siete illuminati.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/lilluminazione-che-e-vostra.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

