Oltre le impressioni
L'armonia del cuore è essere in sintonia con Me. L'armonia non deve significare accordo. L'armonia assomiglia di più alla pace. Le persone possono avere pensieri e opinioni opposte, e tuttavia non c'è alcuna opposizione. C'è accettazione. Non c'è alcun bisogno di cambiare il modo di pensare di un altro. Che importanza ha se uno dice che il cielo è verde e l'erba è blu?
I modi di pensare non possono essere forzati. Non si può costringere nessuno a pensare in un modo o in un altro. Non è obbligatorio. I pensieri cambiano, ma possono cambiare solo spontaneamente. I pensieri hanno una volontà propria. Non potete cambiare nemmeno i vostri stessi pensieri con la forza di volontà, figurarsi quelli di un altro. Eppure arriverà il giorno in cui i vostri pensieri cambieranno davvero.
I pensieri assomigliano alle credenze. Voi credete ciò che credete. Qualunque sia il premio o la punizione, non potete che credere quello che credete. Potete agire diversamente da ciò che credete. Potete far finta di credere e tuttavia non credere.
Tuttavia, è bene che i vostri pensieri e le vostre azioni coincidano. Se pensate di compiere un atto di gentilezza, agite di conseguenza. Non lasciate passare le opportunità. Allora non avrete rimpianti. Un pensiero gentile è bene. Un pensiero gentile messo in atto è meglio.
In che modo cambiano i pensieri? Non potete farli cambiare, eppure i pensieri cambiano. I pensieri cambiano quando si accende una luce. I vostri pensieri si basano sulle vostre percezioni. Il vostro modo di pensare dipende da come vedete.
Oggi vedete la persona che vi sta davanti come un amico. Domani potreste vederla come un nemico. Non avete già fatto questa esperienza? La persona davanti a voi è quello che voi ne pensate. Ne dipingete una vostra immagine con i pennelli della vostra percezione.
Potreste dire che i vostri pensieri si basano sulle parole, sulle azioni o sulle reazioni dell'altro. Amati, voi basate i vostri pensieri sulla vostra interpretazione delle parole, azioni o reazioni di un altro. Dovete sapere che è così. Può darsi che ci sia qualcuno che non potete sopportare e qualcun altro che ama quella persona che voi non potete sopportare.
Potreste obiettare che la persona, che non vi piace, si mostra in una luce diversa a colui che la ama. Può darsi che sia così. Eppure è anche possibile che la persona dia il meglio di se stessa, perché colui che l'ama la vede in maniera diversa e la tratta anche in maniera diversa.
Le vostre interpretazioni sono tutto, amati.
Questo vale anche per le nazioni. In una cultura una certa azione è considerata piacevole. In un'altra cultura, può essere vista come non piacevole. Se vedete benevolenza, è molto probabile che risponderete con benevolenza. Se vedete freddezza, è probabile che anche voi sarete freddi.
Che altro c'è da dire, amati, se non che voi pensate e agite in base alle vostre impressioni. Vere o false, giuste o sbagliate, voi rispondete come vedete.
Ora state arrivando al punto in cui andrete oltre le impressioni. State arrivando al punto in cui non vi baserete più su quello che supponete un altro sia, ma vi baserete su ciò che voi siete.
Non dovete passare la vostra vita a rimbalzare sulle altre persone. Se dovete rimbalzare, rimbalzate su di Me, amati. Vi farà sentire bene, e sarete così gentili.
Sarete in cima ad una montagna. Sarete la montagna. La montagna si preoccuperà dell'erba che cresce ai suoi piedi? Che importerà alla montagna? A che cosa obietterà? Che cosa non amerà quando si ergerà così alto sopra la pazza folla?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/oltre-le-impressioni.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

