Potrebbe volerci un eroe
Ovunque siate e chiunque sia con voi, voi siete rappresentanti di Me. Tutti quelli che vedete al supermercato, per quanto sia strano il loro aspetto, qualunque cosa comprino, comunque sia l'espressione sul loro volto, sono degli agenti dal Cielo, proprio come voi.
Colui che forse considerate il vostro peggior nemico, è anche lui un Mio agente. Pertanto, non ci sono nemici. Ci sono soltanto rappresentanti di Me, e Io non sono nemico di nessuno.
Il fatto che qualcuno vi pesti i piedi, non ne fa un nemico.
Il fatto che qualcuno non vi tenga in considerazione, non ne fa un nemico.
Nessuno è un nemico, qualunque cosa pensi, qualunque cosa pensiate voi, qualunque cosa dica il mondo.
Lui o lei può essere fuorviato. Voi potete essere fuorviati. Certamente lo siete. Certamente, se siete arrabbiati, avete seguito un falso indizio lungo una traccia immaginaria che ha condotto ad una visione alterata o persino ad un'azione alterata.
Colui che vi ha rubato qualcosa, qualsiasi cosa sia, ha bisogno di qualcosa da voi. Ha bisogno di un qualche riconoscimento da parte vostra. Ha bisogno di qualcosa che non ha, e potrebbe essere comprensione. Se vi sentite infastiditi, è probabile che anche lui si senta infastidito. Chi porrà fine a questo vizio che fa irrigidire entrambi? Chi porrà fine a questa battaglia per la supremazia? Non è di questo che si tratta nella battaglia - chi vincerà?
Che cosa si vince, amati? Lasciate che sia l'altro a vincere. Potrebbe aver più bisogno di voi di vincere. Che cos'è esattamente che vi serve, quando avete Me? Agite al posto Mio. Che cosa fareste? Quanto potreste essere avari? Sareste generosi.
La persona che vi offende potrebbe non sapere che è un Mio agente. Voi sapete che siete Miei. Quindi siatelo. Mettete a tacere il vostro orgoglio. Mettete a tacere il vostro senso di moralismo ristretto. Che cosa accadrà? Quale coltura pianterete? Che cosa seminerete? Seminate amore. Seminate alcuni semi di amore. Elevatevi. Elevatevi al di sopra della folla.
Nessuno può togliervi ciò che è importante. Siete voi che lo togliete a voi stessi. Volete rispetto da quest'altro, ed eccovi a disonorare voi stessi per un nonnulla di orgoglio. E se quello che lui ha rubato ha grande importanza, non dovete comunque disonorare voi stessi, il che equivale a disonorare Me. Voi siete Miei agenti e rappresentate Me, non falsamente, bensì fedelmente.
Io non ho mai detto: "Dente per dente." Non vi ho mai chiesto di rendere pan per focaccia, nemmeno se lo fate solo nel vostro cuore. Quando il vostro cuore è immischiato in un torto percepito, trovate un modo per aggiustare la situazione. Dovete cambiare il meccanismo. Dovete creare un nuovo sentiero. Dovete lasciar andare il vecchio. Questa è la vostra scelta. Non ci sono altre scelte. Se volete congedare i cattivi sentimenti, dovete lasciarli andare.
Quando un gentiluomo sta ballando con una signora e le pesta i piedi, lui dice: "Mi perdoni." Lo fa perché è un gentiluomo. Lui è forse sminuito dal fatto che dica: "Mi perdoni", o ne è arricchito? Che cosa ha perso e che cosa ha guadagnato?
E che cosa perdete voi e che cosa guadagnate, quando siete una signora o un gentiluomo? Non è disonesto evitare o porre fine ad una guerra. Non è indebolente. È fortificante. Significa elevarsi al di sopra della situazione. Significa sciogliere la situazione.
Chiunque può accendere un fuoco. Tutto quello che ci vuole è un fiammifero. Potrebbe volerci un eroe per spegnere il fuoco.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/potrebbe-volerci-un-eroe.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

