Persino una crosta di pane può essere deliziosa

God said:

Fino a quando vedrete la vita come una lotta, essa sarà certamente una lotta. La vita può essere quella che è senza essere una lotta. Siete voi che lottate. Siete voi che nuotate controcorrente. Potete fare una tregua con la vita, amati. Avete continuato a guardare la vita come se fosse monumentale. La vita è una grande offerta, mentre allo stesso tempo i dettagli sono secondari. La vita non deve essere quella che pensate essa debba essere. Le cose stanno così:

Può darsi che desideriate ardentemente un’intera pagnotta, ma persino una crosta può essere deliziosa. Se avete deciso che dovete avere più di una crosta, potreste buttare via la crosta privandovi in questo modo. Se tutto nella vita deve essere “abbastanza buono” per voi, state combattendo contro la vita e potreste buttare via ciò che potrebbe essere delizioso. Potete desiderare di più e accettare ugualmente quello che arriva. Potete accettare con grazia.

C’è parecchio da dire sull’essere grati per ciò che avete. Essere grati può fare tutta la differenza del mondo.

Non sto dicendo che dobbiate essere soddisfatti di tutto. Sto dicendo che potete essere soddisfatti di qualcosa.

Che cos’è? È forse l’orgoglio che vi rende insoddisfatti a qualunque costo?

È una bella cosa non fare il broncio. È una bella cosa accontentarsi di una mezza pagnotta o, Miei cari, persino di una crosta o stare bene anche senza pane.

Naturalmente vorreste che la vita vi soddisfacesse. È bene considerarsi adatti alla vita. Non intendo che fingiate che tutto va bene. Intendo dire che è una buona idea apprezzare la vita anche quando non è perfetta. Potete propendere per l’apprezzamento anziché per la protesta. Gli incidenti sono chiamati incidentali, e incidentale significa meno di cruciale.

Non sto dicendo nemmeno che dobbiate sottomettervi alla vita come potrebbe fare un penitente. Sto dicendo di non essere così duri con la vita. Non dovete stare in prima fila ed esserne entusiasmati. Non dovete opporvi ad essa. Non dovete essere offesi dalla vita. Date tregua alla vita e, perciò, date tregua a voi stessi. Non fate complimenti. Non siate abbattuti perché non vi è arrivato tutto quello che desiderate. Non siate un dissidente.

Se volete ascendere, allora crescete, amati.

Un vincitore non è necessariamente uno che vince tutti i premi. Non dovete vincere tutti i premi. La vita non riguarda solo quello che ottenete. Si tratta del vostro dare. Dare disapprovazione non è esattamente un gran dare. Dare una possibilità alla vita va meglio. Scommettete sulla vita. Scommettete su voi stessi.

La vita vi dà molti trampolini di lancio. Saltate su essi. Non scartate qualcosa solo perché non è all’altezza del vostro desiderio. Voi non sapete dove potrebbe condurvi ciò che disapprovate. Non sapete quali tesori vi aspettano.

Sappiate questo. Ci sono davvero dei tesori che vi aspettano. Siate aperti verso essi. Già sapete che tutto nel mondo non è come appare. Tutto quello che luccica non è oro. Per lo stesso motivo, un pezzo di carbone può offrirvi calore. Potete scrivere con esso. Ciò che sembra un pezzo di carbone può persino risultare essere un diamante nero.

I Miei figli non sanno sempre che aspetto ha la buona fortuna. Tenete gli occhi aperti. Ci sono molte porte nella vita da aprire. Non potete chiuderle tutte. Non sapete cosa c’è dietro una porta. Quello che esiste dietro una porta accattivante potrebbe deludervi. Quello che c’è dietro una porta grossolana potrebbe sorprendervi.

Siate un esploratore. Meglio prendere la vita così come viene che inveire contro essa.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on