Però!

God said:

"Ferma!" dite ad un cavallo quando volete che si fermi. Quando volete impedire a voi stessi di essere felici, dite: "Ahimè."

Penserete a qualche altra cosa da dire? Parlerete più sulla falsariga di: "Sono fortunato. Oh, quanto sono fortunato. Quanto incredibilmente fortunato sono."

È necessario che una cosa se ne vada prima che ne siate felici? Ogni vostro dito è prezioso. Le vostre braccia e mani si muovono come in una danza. Siete pieni di grazia, amati. I vostri occhi vedono e il vostro sguardo si rivolge verso l'alto. Gli occhi si aprono e si chiudono. Non è una cosa straordinaria?

Potete pensare a tutto quello che avete ed a tutto quello che siete, oppure potete pensare a ciò che non avete ed a ciò che pensate di non essere. Oh, amati, che cosa state pensando?

Avete una mente che pensa e un cuore che sente. Potete muovere le dita dei piedi. Potete avere prurito. Non è un miracolo della vita, che ci siano dei pruriti e che abbiate i mezzi per grattarvi?

Quale cosa non è un miracolo nell'arena umana?

Avete una voce che emette dei suoni, e questi suoni possono essere comprensibili per gli altri. Però, non è sorprendente?

Ora, amati, direte Però! invece di Ahimè? Lasciate che Però sia la vostra nuova parola preferita.

Però, vi siete svegliati stamattina. Però, vi siete alzati dal letto.

Però, il sole è sorto stamani. Però, un giorno sta albeggiando. Un tappeto regale della vita è stato srotolato per voi. Saliteci sopra. Saltateci sopra. Saltellate per la gioia di essere vivi. Voi siete VIVI. Però, che dono è la vita!

La vita non è una penitenza che pagate. La vita è più di una cosa da sopportare. Che ne direste di servire la vita apprezzandola?

Voi siete vivi in un corpo umano. È un tale miracolo, e voi pensate che essere vivi sia un evento ordinario quando, per tutto il tempo, si tratta di un evento straordinario. Però, voi siete vivi! Che opportunità vi è stata data. Che opportunità avete!

Vi è stato consegnato un tesoro e non sapete che cosa avete tra le mani. Potreste gettarlo da parte per un altro giorno, questo tesoro che avete in mano.

Vi è stato offerto un banchetto, con tali grandi ghiottonerie da mangiare, e voi dite che il pane è stantio. Ma che ne dite della zuppa? E che ne dite dell'insalata, e che ne dite del frutto dall'albero? Sono andati a male? Perché scegliere il pane?

Che dite di divenire uno che apprezza? Quando intendete diventarlo? Vi suggerisco adesso. Vi suggerisco proprio ora. Vi suggerisco di salutare la vita in questo stesso istante con alacrità. Io dico che avete gioia di vivere. Dico che ve l'ho data Io.

Che cosa ne avete fatto della vostra gioia di vivere? L'avete ficcato in un cassetto? Nella scatola dei gioielli? Quando è stato l'ultima volta che avete tirato fuori la vostra gioia di vivere e l'avete messo nel vostro cuore?

Forse avete detto qualche volta: "Che senso ha la vita se non sono felice?"

Amati, il senso stesso della vita è essere felici. Se il punto della vita in cui vi trovate non vi dà felicità, spostatevi nella felicità. Liberatevi della mentalità che vi convince che siete infelici.

Io vi ho fatto il dono della vita, e voi l'avete accettato. Se vi siete lamentati anche una sola volta di questo dono, vi siete lamentati troppo.

Io dico Ferma! alle lamentele. Dico: Alzatevi in questo stesso istante e fate un picnic con la vita. Preparate quei panini. Mangiate ogni briciola. FateMi sentire come applaudite la vita e tutti quelli che ci sono dentro con voi. FateMi sentire il vostro applauso. Più forte, per favore, più forte.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on