Perennemente abbracciati
Il Mio cuore è impeccabilmente agganciato al tuo. Quando le cose stanno così, da che cosa puoi essere turbato? Eppure lo sei. Interminabilmente, sei turbato per qualcosa. Il turbamento non serve a nulla. Cosa ci ricavi ad essere turbato? Invariabilmente, qualunque cosa sia quello che ti turba, esso è qui oggi e scomparso domani.
Indipendentemente da tutte le teorie, non c’è alcun vantaggio nell’essere turbato. Essere turbato è come sbattere le tue ali senza andare da nessuna parte.
L’unica cosa buona riguardo al turbamento, che Io veda, è che quando il turbamento intenso è passato, tu senti un gran senso di sollievo. Sei stato sollevato dal turbamento. A un qualche punto hai raccolto l’idea che dovevi essere sconvolto. Volesse il cielo che a un qualche punto imparassi a sentire sollievo in primo luogo.
Chi ti ha insegnato che il turbamento è naturale e che tu debba averlo? Che cos’è il turbamento? È tensione. È sentirsi tesi, preoccupati. Il turbamento è un fardello, come una corda stretta attorno al tuo collo. Che cosa c’è nel turbamento che ti possa piacere? Perché tenerti stretto il turbamento come se fosse merce preziosa?
Ti dirò che il semplice rilassamento batte sempre il turbamento. Non credere nemmeno per un istante che tu debba avere una predilezione per il turbamento. Perché mai dovresti crederlo?
Senti, se vedi arrivare un treno, togliti dai binari. Guarda in entrambe le direzioni quando attraversi la strada. Se preparare un pasto per venticinque persone ti rende nervoso, perché stai preparando un pasto per venticinque persone? Chi l’ha detto che devi essere esigente verso te stesso?
Se corri corri corri è un modo di vivere per te, cambia il tuo modo. La fretta ti consuma troppo. Fare con calma, ti rende giovane. Hai fretta di diventare vecchio?
Chi è che ti fa pressione? Probabilmente sei tu il colpevole. Devi permettere questo? È meglio essere la Lepre che essere la Tartaruga? C’è qualcosa di sbagliato nel tuo essere chi sei, parlando della tua padronanza del mondo? Devi per forza capire e padroneggiare il mondo? Devi costringere la vita all’obbedienza?
Forse ti rilassi un po’ quando stai viaggiando in un treno o un aeroplano. In questi momenti hai lasciato andare la tua responsabilità verso la vita. La tua vita è nelle mani del pilota o del macchinista. Non stai guidando la macchina.
Non riesci a rilassarti nella vita, nella conoscenza che stai viaggiando con Me? Forse puoi rallentare un po’ sapendo che Io sono al comando. Ti rilasserai con Me? Pensa che Noi stiamo danzando assieme, e Io conduco e tu segui. È alquanto bello essere un Mio seguace. Quello che significa in realtà è che, nel nostro danzare, Noi siamo in tandem. Quanto siamo graziosi mentre facciamo un passo di là e un passo di qua e Ci muoviamo e piroettiamo e Ci guardiamo negli specchi gemelli dei Nostri cuori.
Non abbiamo fretta di porre fine alla Nostra danza. In ogni caso, la Nostra danza è infinita. Vicini o lontani, stiamo danzando, segui Me. Amato, stiamo danzando con entusiasmo e stiamo danzando in Silenzio. Noi stiamo danzando sempre e siamo abbracciati sempre. Se si può dire una cosa, Noi Ci distendiamo. Non devi fare dei verticali sulle mani per Me. È sufficiente per Noi guardarci negli occhi e conoscere la pace, Noi siamo in pace. Che altro potremmo essere, mentre le Nostre anime spiccano il volo e danzano assieme?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/perennemente-abbracciati.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

