Per che cosa sei stato fatto
Voi avete delle idee su quella che è o dovrebbe essere la Verità. Avete delle idee su quello che Io dovrei dire. Le vostre idee sono preconcetti. Non sono aperte ma chiuse. Voi lasciate entrare e voi tenete fuori.
Quando dico qualcosa che coincide con la vostra presunzione della Verità, annuite col capo. Quando non coincide, scuotete la testa e avete la sensazione: “Dio non ha proprio ragione qui…Dio potrebbe fare di meglio…Gloria non è stata chiara oggi…”
Non è unanime quello a cui uno annuisce e un altro scuote la testa. Uno annuisce ad un pensiero specifico e un altro scuote la testa allo stesso pensiero. Le opinioni variano. Le opinioni si basano su un concetto precedente. Le opinioni sono giudizi. Va benissimo avere delle opinioni, ma sappiate che esse non sono altro che questo, e non fate affidamento su esse con tale determinazione.
Vi suggerisco di dubitare delle vostre credenze a lungo mantenute e di dare a Me il beneficio del dubbio.
Lasciate andare ciò a cui in precedenza vi siete aggrappati come uno standard. I vostri standard sono fatti dall’uomo. Può darsi che la verità sia stata diluita o ristretta e, qualche volta, perduta.
Può darsi che siate attaccati alla vostra idea dello standard più che a Me. Potreste disprezzare ciò che non si adatta alla vostra immagine.
Può darsi che diciate: “Questo va bene. Questo non va bene”. Oppure: “Questo potrebbe essere vero qualche volta, ma non ogni volta”. Oppure: “Comunque, non nel mio caso”. E così giudicate la verità delle Mie affermazioni.
Non è forse vero che voi soppesate ciò che Io dico? E qualche volta vi sembra una cosa incerta, come il lancio di una moneta, e preferite ciò che avete accettato in passato.
A volte riconoscete di non capire del tutto. Un tale riconoscimento è produttivo. Un rifiuto netto di parti di quello che Io dico, come se voi sapeste meglio, è improduttivo. Vi tiene legati a ciò che avete sempre pensato o imparato.
Volete imparare o volete una conferma di quello che avevate già imparato?
Una conferma è meravigliosa. Fissa la Verità in voi più profondamente e in modo più sicuro.
Quando la vostra idea non è confermata, si scioglierà, a meno che non vi attacchiate ad essa. Ad un certo punto, avete la scelta di accettare ciò che Io dico o negarlo. Non potete abbandonare il vostro vecchio pensiero quando non ammettete il Mio come qualcosa da prendere in considerazione.
Non sto dicendo che dobbiate ingoiare sino in fondo tutto quello che Io dico. Avete ingoiato abbastanza in passato. Vi chiedo soltanto di considerare ciò che dico, di considerare la possibilità che ci sia qualcosa da imparare qui. Quello che state cercando, non è soltanto consolazione e conferma. È qualcosa di più. È molto di più.
Può darsi che quelli tra voi, che sanno meno di tutti, sappiano più di tutti. Può darsi che quelli di voi che sanno più di tutti, sappiano meno di tutti.
La volontà di imparare, è apertura. L’apertura è volontà di crescere. Voi volete crescere, non è vero? Non volete rimanere semplicemente uguali? Non volete che tutte le Mie risposte siano a livello superficiale, vero? Non pensate più che conti soltanto l’esteriore, vero?
Quello che dice il mondo e quello che dico Io, spesso non coincidono. Rivolgiti al mondo per le tue risposte, e sarai determinato. Rivolgiti a Me, e sarai aperto. E cos’è quello a cui sarete aperti?
Sarete più aperti all’amore nel vostro cuore. È così semplice. Stiamo tirando fuori l’amore da voi.
Rimanere uguali significa mantenere i vostri limiti. Mantenere i vostri limiti equivale a tenere dentro l’amore ed a tenere fuori l’amore. I limiti permettono al vostro amore di arrivare solo fino ad un certo punto. Da qua a là, solo a questa distanza.
Quando vi aprite e i vostri limiti svaniscono nell’aria, voi scoprite che non esiste alcuna distanza né alcuna differenza. I limiti sono dei confini. Sono delle linee che vi tengono chiusi dentro e tengono fuori qualcosa d’altro. I limiti (chiusura mentale) non sono amore. Ciò che tiene dentro e tiene fuori, non è amore. E voi siete stati fatti per l’amore.
Quel che non è amore, non è amore.
E voi siete stati fatti per l’amore.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/per-che-cosa-sei-stato-fatto.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

