Pensieri che non volete

God said:

Io sento i vostri pensieri, cari viandanti. Vi sento. Comprendo l’Ultima Resistenza che l’ego fa. Non date tanta importanza all’ego. È solo ego.

Vi sento dire con tremito:

“Amato Dio, Tu sei così competente e pratico, mentre io ho un’enorme carenza di consapevolezza di quello che sto facendo e del perché. Non capisco cosa ci stia facendo fuori nella mischia. Sto facendo, ma sembra che non sia in grado di dare un senso a quello che faccio o penso quando mi trovo in mezzo alla vita. Non voglio ascoltare i miei pensieri erranti. Quando, oh Dio, i Tuoi Bei Pensieri sostituiranno i miei pensieri pesanti?

“Dio, io leggo quello che Tu dici. Lo pondero. Faccio un cenno di assenso. Credo totalmente di capire il cuore di ciò che Tu dici. Sono molto solidale con quello che Ti sento dire. Il fatto che Ti comprenda, mi sembra una coperta speciale che mi copre e mi protegge dalla ansietà. Lo capisco, Dio. Lo capisco davvero.

“Poi, quando le Tue Parole non sono davanti a me, è come se i miei pensieri fossero una Giungla di Pensieri, un Guazzabuglio di Pensieri, e la mia comprensione e compassione mi abbandonano e non ho affatto alcuna comprensione. I miei pensieri usano un linguaggio cattivo. Oh, il mio stato di comprensione e il vivere i Tuoi consigli, sono due diversi effetti sulla vita. Qualche volta mi dimentico che ho a che fare con anime che richiedono amabilità da me.

“Oh Dio, il mio ego si presenta e sembra condurre la banda. Uscirò mai dal Labirinto di Piccolezza che mi perseguita? A volte sto appeso a un filo. Il mio dialogo interiore diventa confuso. So che Tu sei con me, però, alla fin fine, sembra che io abbia una volontà egoica tutta mia, la cui voce è più forte della Tua.

“Caro Dio, troppi dei pensieri che passano per la Mia mente, non sono Tuoi. Non posso credere che siano miei, questo mormorio che sento me stesso pronunciare e borbottare – mi oltraggia il cuore, la mente e – esito a dirlo – l’anima. Io annaspo nel mondo. Salvami dai pensieri casuali di cui sono inondato, che non sono degni di un Tuo Figlio. Liberami dai miei pensieri che non sono affatto Tuoi. Non voglio che siano miei”.

Io vi dico:

Amati, nel mondo esterno non esiste il possesso. Nemmeno i vostri pensieri. Non sono tutti vostri. Li raccogliete. Chiamateli pensieri erranti che vi assalgono. Sono pensieri terreni avanzati, e sono entrati nella vostra mente. Siete, forse, troppo ospitali verso essi, troppo gentili, troppo lesti ad accogliere questi pensieri rimasugli. Si intromettono. Il loro linguaggio stringe il vostro cuore e vi sentite incapaci di schivarli. Tali pensieri sono contro il vostro senso di giustizia. Considerate che questi pensieri erranti hanno una mente propria. Sono atterrati nel fiume dei vostri pensieri.

Voi chiedete come uscire da questa strada. Più cercate di essere liberi da questi pensieri, più in profondità possono penetrare. Li evitereste se solo sapeste come. Quello che state chiedendo è come distogliere la vostra mente da essi? O come respingerli in primo luogo? Certamente volete che se ne vadano ai margini della strada.

Non vorrete mandare questi pensieri goffi indietro nel mare dei pensieri perché qualcun altro li raccolga. Volete che questi pensieri indesiderati cadano dall’orlo della Terra e non trovino un posto nei pensieri di nessuno. Volete metterli da parte una volta per tutte. Giustamente, volete fare questo senza la rabbia e la piccolezza che sentite.

Date un bacio d’addio ai pensieri erranti che vi fanno visita, amati. Vedeteli fluttuare via nella terra di nessuno. Date ad essi una sorta di festa d’addio. Immaginate che questi pensieri si trasformino in pensieri diversi. Vedete i pensieri negativi andarsene. Dategli una spinta gentile. Mostrategli la strada da prendere.

Questi pensieri non si sono generati da soli. Potete essere liberi da essi. Non siete i pensieri impotenti, poco affettuosi e disonorevoli, che possono passare attraverso la vostra mente. Siete capaci di tanto di più.

Dite:

"Addio, cari pensieri. Non siete obbligati a stare qui. Potete dissolvervi. Siete dei suoni che possono voltarsi e diventare musica.

"Addio, pensieri obsoleti. Benvenuti, pensieri aggiornati".

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on