Penetrare attraverso il tempo e lo spazio

God said:

Oggi parliamo d’amore. In Verità, che altro c’è di cui valga la pena di parlare? Che altro è vero? Quale altra cosa unisce nel modo in cui anche il solo parlare d’amore unisce?

Vorreste che parlassimo di guai, sventure, dolore? Tutti questi sono effimeri. Soltanto l’amore penetra attraverso i confini del tempo e dello spazio. L’amore è amore, e l’Amore pulsa nel vostro cuore. Che cosa sono i guai, le sventure, il dolore, se non fluttuazione, mentre l’amore è uguale per tutti.

Qualche volta voi immaginate che l’amore sia scomparso. Vi è stato fatto un trucco di magia, e pensate che il trucco sia reale. Solo una cosa è reale, ed è l’amore. Che cos’è l’Unità se non amore? L’amore va oltre l’amare il vostro prossimo come voi stessi. L’amore è amare voi stessi. Una volta che amate voi stessi, tutti i meccanismi del mondo cambiano. L’amore è l’olio con cui ungete ogni cosa. Sta a voi ungere il mondo con amore e con nient’altro che amore.

L’amore è evidenziato in molti modi. Quando raccogliete un fiore, questo è amore. Quando raccogliete la spazzatura dalla strada, anche questo è amore. Quando guardate il cielo, questo è amore. Quando sentite il calore del sole sulla vostra pelle, questo è amore. L’amore è a doppio senso, ricevuto e dato. È così che è l’amore. Allo stesso tempo, l’amore non dipende dall’essere ricevuto. Possiamo dire che l’amore può essere solo dato. Questo è sufficiente. Lasciate semplicemente che il vostro amore sia, ed esso è dato.

L’amore non è una finzione. Tutto, tranne l’amore, è un’illusione. L’amore è l’unico reale. È l’unica cosa che conta. È l’unico vero. Tutto il resto è credenza erronea.

L’amore risiede in ogni cuore. L’amore può sembrare bloccato, chiuso a chiave, fuori dalla vista, esiliato, rovesciato, annullato. L’amore vi ha nella sua presa ugualmente. Io sono amore, amati, e quello che Io sono, voi siete. Rimanete con la vostra natura. Non andate contro essa. Cadete tra le braccia dell’amore. Le braccia dell’amore sono vostre. Abbracciate. È tutto quello che dovete fare.

Che ne dici dell’odio, potreste domandare. L’odio è amore martellato con una mazza, schiacciato, spiaccicato, messo all’angolo. L’odio, che avete sentito una volta o un’altra, è amore ostacolato, limitato, oppresso. È amore distorto, e tuttavia, è ugualmente amore, amore da cui è stato spremuto via la vita, così sembra. Anche se è così, l’oro dipinto di nero è ugualmente oro. L’amore può rialzare la testa.

Se commettessi un omicidio, avresti combattuto contro l’amore così tanto da trasformare l’amore in odio, credendo nell’odio. Nell’atto dell’omicidio, hai cercato di uccidere il tuo odio una volta per tutte. Hai dipinto la tua intensità di odio su un altro. Hai cercato di uccidere il tuo odio così fortemente che l’hai appiccicato a un altro.

Da qualche parte dentro di te, avevi l’idea che, se avessi ucciso qualcuno che ti aveva offeso o qualcuno che nemmeno conoscevi, avresti ucciso il tuo odio. È questo che stavi cercando di fare.

Può darsi anche che, superficialmente, hai cercato di dimostrare il tuo odio e di dimostrare che era più potente dell’amore. Volevi provare la superiorità dell’odio sull’amore. Volevi dimostrare a te stesso che eri giustificato nel non amare. Però non ci sei riuscito. Per quanto ci provi, non riuscirai a dimostrare che l’odio è meritato e l’amore no. Non potrai mai riuscirci. Alla fine, aprirai gli occhi.

Quando danneggi qualcuno, stai danneggiando te stesso. Che cosa sciocca da fare. Non c’è alcun buon motivo per evidenziare l’odio. Non c’è alcuna ragione. L’amore è più potente. Arriverai a sapere questo. Qualsiasi cosa tu faccia, non puoi confutare l’amore. L’amore solo è e tu, qualunque cosa pensi, sei amore. Tu sei amore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on