Ciò che vedi è ciò che avrai

God said:

Non hai alcun bisogno di appellarti a Me, supplicarMi, perché Io sono il tuo Sé. Non c’è un pensiero tuo che Io non senta. Non c’è un battito del tuo cuore che non Mi arrivi. Non per niente sono chiamato Onnisciente e Onnipresente. Io vedo tutto, so tutto, Sono Tutto. I tuoi pensieri sono sentiti. Li sento. Sento il battito del tuo cuore. Bum, Bum. Batte nelle Mie orecchie e nel Mio cuore. Non sei mai dimenticato. Non ti trascuro mai in alcun modo.

Amato, sei tu che trascuri te stesso. Sei tu che non sai cos’è cosa. Sei tu che non ascolti il battito del tuo cuore. Spesso ascolti il tuo cuore e vuoi connetterti con Me quando ti capita di sentire di avere un disperato bisogno. Tu non devi chiederMi l’elemosina. Ti è già stato dato. Perché non ascoltare l’intimo del tuo cuore che è sempre, senza eccezioni, contento di Me e Io sono contento di te. Senza alcuna eccezione, ho detto.

Ti rendi conto, ovviamente, che quello che pensi è spesso inesatto e, perciò, anche il tuo cuore sbaglia. A volte ciò che pensi non è nemmeno nel campo della Verità. Puoi leggere le Mie parole, ma questo non significa necessariamente che tu afferri il succo del Mio discorso. Qualche volta puoi staccarti da ciò che Io dico e non avvicinarti nemmeno. Interpreti qualcosa come degno di sofferenza, e così soffri.

Questo non ha nulla a che fare con l’ubbidienza nei Miei confronti. Tu non sei disubbidiente. Non disubbidisci. Pensi semplicemente di avere ragione, e così non tieni conto di quello che Io dico, per deferenza verso la tua propria opinione. Da dove ottieni le tue opinioni, amato? Dall’ambiente, forse? Dalla stessa aria che respiri? Dai pensieri di altri distanti o dal passato lontano? Più vicino a Me sei, più vicino sei alla Verità. La Verità funziona meglio delle opinioni per te. Non è una premura – ubbidienza a Me.

Prima di potere seguire delle istruzioni per trovare una strada che stai cercando, devi avere delle indicazioni. La tua mente deve anche capirle prima che tu possa seguirle e arrivare dove vuoi. Solo allora puoi seguire le indicazioni. Altrimenti sei indirizzato male. Indirizzi male te stesso.

E qualche volta, per quanto spesso tu commetta lo stesso errore, rendendotene conto, puoi commettere di nuovo lo stesso errore.

Uno dei tuoi errori è saltare alle conclusioni. Ciò che forse vedi, puoi vederlo come negligenza o come un affronto. Ciò che vedi, amato, è ciò che avrai. Se vedi qualcuno insoddisfatto di te mettere la mano nella tasca, potresti interpretarlo nel senso che sta tirando fuori un’arma, e ne consegue uno scenario. Può darsi che tu fugga. Potresti tirare fuori un’arma dalla tua tasca, così ben preparato ad un attacco sei. Non ha importanza che colui che vedi come un nemico, non ha affatto un’arma. Potrebbe avere tirato fuori una gomma da masticare. Non c’è stata alcuna offesa, però un’offesa è stata vista e, pertanto, affrontata. È questo che accade nel mondo dell’illusione. Un’altra illusione dentro l’illusione. Non c’era alcun nemico. Tu ne hai visto uno laddove non ve n’erano.

Mantieni la calma, amato, e seguirai la Mia Volontà. La Mia Volontà è sempre a favore della Buona Volontà.

In un modo o nell’altro, è necessario che tu affronti persino l’ostilità con la Buona Volontà. Che altro direi mai se non questo? Naturalmente, emana Buona Volontà dal tuo cuore. Emana la Mia.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on