La grandezza e la bellezza

God said:

Uno dei Miei argomenti principali è che tu puoi essere più grande di quanto pensi di essere. No, lo riformulo: Tu SEI più grande di quanto pensi di essere.

Non c’è alcun dubbio su questo. Naturalmente tu sei molto più grande di quanto tu faccia trapelare a te stesso e al mondo.

Se solo potessi conoscere, conoscere davvero, afferrare, vedere anche solo per un attimo, la Grandezza che sei, quanto ti sentiresti umile. Per agire nella buona fede della Grandezza di te stesso, devi lasciar andare parecchie cose. Non sei estraneo al lasciar andare, ma può darsi che tu non sia ancora un suo amico intimo. Spesso fai resistenza.

Quante volte devo parlarti della tua Grandezza e in quanti modi? Naturalmente tu sei molto più grande di quanto ti attribuisci, e lo sono anche tutti gli altri. Tutti quanti! Fatti a Mia immagine, che altro potete essere se non grandi? Puoi essere grande adesso. Perché no? Che cos’è che ti trattiene? Di sicuro non Io.

Non è della grandezza dell’ego che stiamo parlando. Assolutamente no. L’umiltà riflette la Grandezza. L’umiltà rende possibile per la tua Grandezza di rivelarsi e di essere vista. Quando riveli la tua Grandezza, non stai pensando affatto a te stesso. Non stai pensando minimamente a come sei considerato. Nella Grandezza, vai oltre i pensieri di te stesso. Trascendi te stesso, non pensi?

Che cos’è l’umiltà se non bontà e misericordia come stile di vita? Non martirio, no, affatto. L’Umiltà non significa umiliato. Sì, per favore, togliti di mezzo, e sarai naturalmente umile e permetterai alla Grandezza di avere il ruolo principale.

Cosa c’è di tanto grande nell’umiltà? Con l’umiltà, nulla ostacola la tua Grandezza. L’umiltà non è mortificazione. L’umiltà fa spazio alla Grandezza. Spesso in qualcosa di quasi impercettibile, la Grandezza splende.

Essere senza ego e senza l’orgoglio esagerato procura un campo giochi per l’ispirazione. Tu sei destinato a ispirare. Una minuscola cosa, un’unica parola, una gentilezza, rivelano Grandezza. L’umiltà incute meraviglia. Che festa è essere senza privi di orgoglio e pieni di umiltà, che è assenza di ego e di amor proprio. Per favore non mettere sullo stesso piano l’umiltà e la modestia. Quando sei grande, e quando conosci la tua Grandezza inerente, quale bisogno di ego potresti possibilmente avere? L’ego cerca di gonfiarti. L’ego dice che il mondo deve vederti come un grande. No, sei tu che devi conoscere la tua Grandezza. Allora sarai in grado di essere umile. Davanti alla Grandezza, che cosa puoi essere se non umile? Consapevole di qualcosa di più grande del tuo piccolo sé, sei naturalmente umile. Forse umile è un altro modo per dire oltre il pensiero, lungimirante e affatto miope. Sì, tu fai parte dell’Universo e della bellezza dell’Universo. Che cosa puoi essere se non umile quando vedi bellezza ovunque?

L’umiltà non mette su uno spettacolo, perché lo farebbe?

Essere umile significa essere te stesso senza legami. È come essere l’aria. Dai a tutti liberamente. Umile, sei ritornato alle basi. Non cavalchi sulle spalle di nessuno se non sulle Mie. Tu procedi davanti a Me e avanzi dietro di Me, e sei contento. Che t’importa di essere notato quando stai servendo? È un piacere per te notare Me.

La Grandezza non è un atto. La Grandezza non è una performance stellare. È una particina. Non ti occorre la celebrità. Che cos’hai a che fare con la celebrità quando sei in Mia Presenza?

L’umiltà è essere nel centro del Sole che splende su tutti. Che altro potresti desiderare?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on