Parole e apparenze

God said:

Che cosa significa, Dio prima di tutto? Significa forse lasciar perdere tutto e non fare null’altro che pensare a Dio? Invero, potrebbero esserci alcuni che hanno questo come proprio cammino, forse destinato dalla nascita. Con tutta probabilità, questo cammino non è vostro.

Certo, i vostri pensieri possono essere centrati su di Me, il che equivale a dire che i vostri pensieri sono sul Supremo, perché l’Amore è il Supremo. Quello che chiamate Bene è il Supremo, ma cos’è bene, dipende dalla vostra percezione.

Dare è Supremo, ma non sempre. Dare via, potrebbe non essere Supremo. Dare via potrebbe essere una facile via d’uscita e non il Supremo. Dipende, e questo è il mondo in cui vivete. È chiamato il mondo relativo. Dire il mondo relativo, è un altro modo per dire dipende. Dipende dalla vostra Disponibilità e dipende dalla vostra Motivazione, e dipende da non-sapete-cosa.

Certamente, quello che il mondo dice e quello che il mondo fa, possono non essere la stessa cosa. Ecco che entra la dicotomia. A volte deve sembrarvi che vivere nel mondo sia come fare un gioco di destrezza, e non è chiaro cosa dobbiate destreggiare, che comunque va troppo veloce, e i parametri cambiano in continuazione. A volte nel mondo sembra che non possiate essere mai sicuri.

Una cosa di cui potete essere sicuri è che le apparenze non raccontano l’intera storia. È molto probabile che non lo facciano. Le parole non raccontano l’intera storia, e così abbiamo delle favole su volpi furbe e su lupi travestiti da pecore.

Ci sono alcuni nel mondo che sembrano servire al massimo, e ci sono quelli che sembrano essere serviti al massimo. Persino i serviti stanno servendo. Ha un senso per voi questo? Ci sono cose come il libero arbitrio e il dovere, e il libero arbitrio potrebbe sembrare una finzione per coloro che sono legati.

La percezione di ognuno è diversa e la vita di ognuno è diversa, eppure ci sono degli elementi che sono uguali.

Spesso il mondo non è in grado di farsi capire. Continua ad agitarsi come la coda di un cavallo.

E così, l’attenzione sul Supremo è attenzione sull’Immutabile. È attenzione sulla Verità, sull’Amore e sull’Essere Onnisciente che forse conoscete come Dio. Con qualunque nome, IO SONO e voi SIETE. Il mondo è costante nella sua incostanza. Io sono costante nella Mia stabilità. E voi vacillate. Siete sballottati in giro, forse in un mare di confusione o indecisione.

Ma sapete, non ha affatto tanto importanza. Voi siete importanti. Se foste una nave di linea, non avrebbe importanza com’è il mare in un dato giorno. Ha importanza il solco che fa la prua della nave che siete. Una nave solca il mare grosso come pure il mare calmo. E così, voi solcate la vita. Avete la vostra rotta, e la seguite.

Naturalmente i Miei Figli non sempre sanno dove sono diretti. Possono andare a tutto vapore senza sapere dove. C’è questa cosa che è certa, tuttavia: Raggiungerete una destinazione. Voi, come una grande nave, arriverete ad un posto di ormeggio. Cristoforo Colombo navigò dritto verso l’India e così scoprì le Americhe. Lui scoprì. Chi può dire che egli abbia commesso un errore nel raggiungere rive diverse dalla riva che era partito a cercare? E il resto è storia, come si dice.

Dio prima di tutto, significa che Io sono il primo ad accogliervi, ovunque vi possiate trovare. Dio prima di tutto significa un Unico Dio, e quello stesso Unico Dio, con qualunque nome, è dentro di voi. Voi siete la vostra Destinazione. Siete in viaggio verso il vostro Sé. Godetevi il viaggio, amati. Godetevi la corsa. Godetevi Me. Godetevi voi stessi. Godetevi tutte le navi sul mare.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on