La vita è dotata di molte ali
Amati, dovete venire in aiuto del vostro prossimo, però non troppo. Non sempre la gentilezza è gentile. Potrebbe essere che la vostra gentilezza ben intenzionata diventi una mancanza di fiducia nella persona verso cui siete gentili.
Sono d’accordo con voi. Non è sempre facile prendere le decisioni nel mondo in generale o vivere con esse. Così tante aree della vita sono incerte. Oh, sì, se foste sempre al massimo, in controllo delle cose, all’altezza, ben riposati, onnipotenti, potreste agitarvi di meno nel regno della vita. Sareste più certi. Ma nemmeno la certezza è sempre affidabile.
Una cosa di cui possiamo essere certi è che gli altri hanno il diritto di commettere i propri cosiddetti errori. Naturalmente quello che può sembrare un errore, può risultare essere una benedizione, e quella che può sembrare una benedizione, può risultare un errore. Se intendete considerare la vita come giusta o sbagliata, potete aspettarvi una corsa sulle montagne russe ad una velocità precipitosa e assillante.
Lasciate andare l’idea di o/o. La vita è dotata di molte ali. C’è una lunga distanza tra freddo e caldo. Nel mondo, sembra esserci una distanza tra ogni cosa. Vicino e lontano. Lungo e breve. Su e giù.
Gli opposti sono adorati nel mondo, eppure gli opposti sono lontani dall’essere affidabili. Gli opposti vi costringono all’angolo. L’apertura vi lascia liberi.
La vita non è la vostra via o la via diretta. La vita ha molti sentieri che potete prendere. Potrebbe non essercene alcuno Giusto o alcuno Sbagliato. Nonostante la superficie e le prime impressioni, chi può dire che questo è quello, o qual è l’uno e qual è l’altro?
La facile via d’uscita non è necessariamente la via d’uscita facile. Un corso apparentemente difficile può benissimo essere più facile. Eppure bisogna prendere decisioni. Comprate una cosa o un’altra, o non comprate. Uscite o rimanete a casa.
L’opposizione di un altro può rivelare davvero il suo amore per voi, e inizierete a vederlo poco a poco. Volete vedere alcune cose fino alla fine e altre le fate cadere al margine della strada. Voi resistete o ripudiate.
Ritornando alla gentilezza, a volte la gentilezza non è gentile. È denigrante. Anche quando zoppica, una persona può camminare senza il vostro aiuto. L’aiuto non sempre è benvenuto. Qualche volta lasciare che una persona scali da sola la collina, è quello che il medico ha ordinato. Naturalmente vorrete essere sicuri piuttosto che dispiacervi, e così la vostra gentilezza può essere diretta verso voi stessi.
Non fare nessuna scelta in una situazione, può essere una buona scelta, ma non per sempre. E tuttavia, alcune scelte sembrano farsi da sole. Prima che ve ne rendiate conto, la scelta vi viene tolta dalle mani. Forse nessuna scelta era una scelta.
È chiaro che pensare ai retroscena della vita può essere troppo, ma troppo spesso ci si pente di non avere pensato. Ah, tale è la vita. È un territorio sconosciuto. Non è una giungla, però. Un modo di considerare la vita è pensare che il peggio che possa essere è rovi o un campo di ortiche. E tuttavia la vita è fiori d’arancio e mucchi di fieno e cieli blu e ruscelli.
In linea di massima, amati, la vita è un bel miscuglio. Non troppo spesso essa è in un modo o nell’altro, eccetto che nella vostra valutazione di essa.
Quindi, cosa dovete fare con la vita se non prenderla così come viene? Meglio pensare alla vita come una parata piuttosto che come una rete che sta cercando di prendervi. Sì, ci sono alcuni ostacoli da superare e margherite da raccogliere, e la vita può essere una palla di cera e la vita può essere come un lampadario scintillante. Di una cosa potete essere certi – la vita è una cosa tutta sua e non c’è nulla di paragonabile ad essa.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-vita-e-dotata-di-molte-ali.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

