Pace, Amore e Vastità

God said:

Apri il tuo cuore a Me, e quanto saremo felici. Abbi una politica della porta aperta con Me. Nessuna balaustrata tra di Noi. Le uniche barriere che potrebbero essere concepite tra di Noi sono quelle immaginarie, e Io non posso nemmeno immaginarle. Tu, tuttavia, sei bravo ad immaginare, per qualsiasi scopo o senza scopo alcuno. Certamente, i limiti tra di Noi non servono ad alcuno scopo o servizio voluto. Chi mai vorrebbe tenerci separati anche solo per un attimo o per un millimetro?

E per quale ragione terrena vorresti farlo tu? Ci sono state tantissime storie su di Me e così, presumibilmente per ragioni di sicurezza, tu hai messo una clausola di esonero tra di noi.

Che ne dici di saltare qualunque barriera che immagini tra di Noi? Smantellala. Non c’è alcun valore nel evitarMi. Inoltre, qualsiasi tenda tu metta su, ha dei buchi in sé e non funziona in ogni caso. In secondo luogo, nulla può funzionare per separarci. Lascia andare le tue paure esitanti e portati qui e riconosci la Suprema Unità che Noi siamo, con o senza il tuo permesso. Hai bisogno del tuo permesso solo per rivelare a te stesso che Mi conosci abbastanza bene da rivolgerMi la parola.

E se non vuoi parlare, il Silenzio funziona bene anch’esso. Assorbi il Mio amore mentre ti parlo d’amore. Il tuo cuore inizierà senz’altro a vibrare. Alla fin fine, nessun cuore può resisterMi, dunque che sciocchezza è tutto questo? Deve essere la sciocchezza della separazione e una piccola parvenza di controllo a cui ti piace aggrapparti, solo caso mai. Caso mai dell’ego, suppongo.

In Verità, l’ego non ha nulla a che fare con voi, amati. Nulla affatto. Questo è il tranello con l’ego. Voi non avete l’ego. L’ego ha voi! L’ego, un estraneo, un intruso, che pensa di poter essere un cancello, vi tiene lontano dalla vostra Vera e Propria Sorgente. Amati, rimuovete l’ego interveniente, e Noi siamo Uno. Noi non siamo uno di fronte all’altro per niente. Siamo l’uno dentro il cuore dell’altro, e questo è esattamente dove Noi apparteniamo e dove ci piace essere.

Nel Cuore del Nostro Cuore, l’Unità è un fatto della vita. L’Unità non è di nessun credo. È semplicemente quella che è, e Noi amiamo l’Unità. Non esiste alcun tra di Noi. Esiste soltanto Uno, ed è qui che tutti i desideri sono realizzati. Dal primo istante della Nostra Unità Costante, non c’è molto, se non nulla, rimasto da desiderare, perché ovviamente nella Nostra Unità nulla è perduto, a meno che non intendiate che l’ego rozzo è perduto. L’ego scompare come una goccia di pioggia, e tutto quello che rimane è l’Unità. Noi siamo Uno, e siamo inevitabilmente Uno, qualunque cosa ne possa pensare l’ego.

Quali preoccupazioni avete voi, quando riconoscete l’Unità? Non avete ansia. Nessuna ansia entra. Nessuna preoccupazione, grande o piccola. Nessun turbamento. Nessun disturbo ingannevole. Nessuna confusione. Nessuno che non sia Uno. Nessuno che non viva nell’Unità dell’Amore. Nessuno al di fuori dell’Amore. Nessuno che stia sbirciando attraverso la vetrina della pasticceria, non sapendo come entrare, e che guardi solo attraverso il vetro e immagini soltanto come lo possa far sentire la realizzazione.

La realizzazione è Pace. La realizzazione significa non cercare la Pace, l’Amore, la Vastità, bensì accettare la Pace, l’Amore, la Vastità, accoglierli e rendervi conto che non c’è alcun posto in cui andare, perché siete già qui nel Mio cuore, e nessuno, nulla, può separare l’Unità dall’Unità.

Non avete mai lasciato il Mio cuore. Dico, ugualmente, per motivi linguistici, riportatevi qui. Pronto! Venite, rilassatevi in un’amaca con Me, e per sempre Uno saprete che siete, Uno con Me e con l’Universo Intero, ed eccoci (ecco-Mi) qua.

Non esiste un al-di-fuori della Nostra Unità. L’esterno non esiste. È un miraggio. È un inganno. È gli Abiti Nuovi dell’Imperatore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on