Ovunque possiate essere, la Verità può essere lontana?

God said:

Osserviamo tutto in maniera nuova. Perché guardare tutto nella stessa vecchia maniera? Perché essere legati ai limiti?

La vita può essere paragonata ad una scala mobile che continua a salire. Se siete sempre scesi al secondo piano, notate che ci sono altri piani superiori, e ciascun piano contiene qualcosa che il piano di sotto non aveva. Naturalmente, in un grande magazzino, il quinto piano potrebbe non essere più bello del quarto. Quando si tratta della coscienza, ogni piano offre qualcosa di diverso, e ogni piano aggiunge qualcosa al piano precedente. Ogni piano è dorato, nel senso che questo è il piano a cui vi trovate ed a cui appartenete, finché non salterete a quello che chiamiamo un piano superiore.

Ogni piano è più facile da assimilare? Sì e no, ma non c’è nulla da dubitare. Voi non volete ritornare a un piano più basso e così salite più in alto, pronti o no. Quando salite, voi siete pronti, non importa quanto vi possiate sentire forzati. Dopotutto, siete davvero avanzati a un nuovo piano.

Ovviamente, nella vita, non è così facile identificare i piani. Potreste essere saliti al settimo piano senza rendervene conto. Oppure, consideriamo che siete sempre stati a un piano magnifico. Questo si avvicina di più alla Verità. C’è qualcosa di grande nello scoprire a quale piano vi trovate, e potreste credere a stento che siete sempre stati all’ultimo piano. Semplicemente, non siete stati in grado di leggere i segnali finché non avete, gradualmente o improvvisamente, individuato il numero del piano a cui vi trovate, e siete sorpresi.

Tutta la vita è sorprendente. Il piano a cui finite (come se ci fosse una fine), può benissimo essere il piano a cui siete sempre stati, e tuttavia non potevate assimilare quest’idea. Ora, che lo vogliate o no, la assimilate! Forse avete pensato di vivere in una baracca, e adesso vedete che per tutto il tempo, a vostra insaputa, avete vissuto in un castello. Avete avuto dei servitori e degli angeli pronti a compiere sempre la vostra volontà, eppure non avete visto che cosa c’era a vostra disposizione. In un certo modo, è come se foste stati fatti ammutolire in qualche momento del lontano passato, ed ora l’incantesimo è finito. Riuscite a vedere! Potete sentire! Potete parlare! E il vostro cuore fa un balzo. Iniziate a vedere che siete dove avete sempre voluto essere, è soltanto che la vostra consapevolezza ristagnava. Ovunque possiate essere, la Verità può essere lontana? Amati, la Verità è sempre stata alle vostre calcagna.

Che cos’è cambiato? La vostra consapevolezza è cambiata. Una volta stavate dormendo, ed ora siete svegli. Siete abbagliati e vi date un pizzicotto. Sì, voi siete svegli.

Tutti gli altri piani erano immaginari. Li avete allineati in maniera logica. Per quanto incredibile possa essere, persino all’ultimo piano, potete avere alcuni sobbalzi. Dovete acclimatarvi.

Ed è di questo che si tratta nella vita sulla Terra, dell’acclimatarvi all’idea che siete già saliti. Sulla Terra, ci sono più cose a cui acclimatarvi, e la gloria è una di esse. Siete arrivati sulla Terra senza una mappa in mano. Siete arrivati da profani nella Realtà della Vita sulla Terra, non la realtà presunta bensì la Verità.

Sto parlando di portare il Cielo giù sulla Terra. Anche così, il Cielo e la Terra sono sempre stati Uno, proprio come voi siete stati Uno con Me, indipendentemente da come voi lo vedete.

Amati, se siete sempre con Me, dove potete possibilmente essere se non in Cielo? Non esiste un altro posto in cui chiunque possa essere. Voi siete con Me, qualsiasi cosa possiate pensare. Dove Io sono, voi siete, e questa è la Verità della storia che raccontate. Perduti sulla Terra? Impossibile. Questa non può essere che una teoria a cui avete creduto. Ed ora c’è la Verità da conoscere e la Verità da raccontare.

Benvenuti, ragazzi e ragazze, Noi siamo in Cielo, dove esiste un unico piano, che non ha alcun soffitto.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on