Ondate di solitudine

God said:

La solitudine ha i suoi vantaggi. Dimostra il desiderio di una maggiore vicinanza con il mondo e, alla fine, con Me. È il desiderio di condividere. È il quieto sapere che c'è dell'altro per voi, e che l'altro che state cercando vi sta chiamando.

C'è qualcuno che non abbia sperimentato solitudine? Una persona con molti amici conosce la solitudine altrettanto bene quanto una persona con un amico solo o, apparentemente, senza amici. Qualcuno che sta tutto solo in una grotta può non sentirsi solo e, molto probabilmente, non sta affatto pensando alla solitudine.

Nel voler annullare la solitudine, i Miei figli stanno cercando l'intimità con se stessi, e ciò significa con Me, poiché non sono Io il vostro Sé? La vera Unità è lontana dalla solitudine, amati. Nell'Unità, per chi o per cosa c'è da sentire solitudine?

E tuttavia la situazione umana è che la vicinanza con gli altri viene ricercata, e fare amicizie può portarvi più vicino a voi stessi. Le amicizie possono essere piene di delusione eppure, anche così, le amicizie possono avvicinarvi alla vostra vicinanza definitiva con voi stessi, che, quando tutto è stato detto e fatto, sono Io.

Dimenticare voi stessi per un attimo, quando vi sentite particolarmente soli, può essere visto come un segnale che vi dice che ci sono altri cuori solitari là fuori che desiderano ardentemente che il vostro cuore tocchi il loro. Nessuno è solo nella sua solitudine, e tuttavia la solitudine è sentita e sembra essere un fatto della vita umana.

Quando gli uomini abbassano le arie, i loro cuori sono messi a nudo. Non c'è spettacolo, niente prendersi in giro, niente prendere in giro un altro. La condizione umana è che siete disorientati. Siete vulnerabili davanti al mondo. E potrebbe sembrarvi di essere l'unico a sentirsi in questo modo, ma tutti si sentono come voi vi sentite, anche se i sentimenti possono cambiare da un momento all'altro.

Qualcuno può trovarsi con molti amici per evitare la sensazione di solitudine, ed a volte ci riesce. Le persone possono assumere delle droghe per sfuggire alla solitudine. Non è che i Miei figli siano dipendenti dalla solitudine, eppure qualche volta sembra che molti siano dipendenti dal non osservarla. E alcuni passano attraverso la solitudine da soli finché il sentimento di solitudine non se ne va.

Occorre grande onestà e semplicità da parte di un essere umano per dire: "Mi sento solo. Desidero tanto avere compagnia. Ho dei compagni, e tuttavia desidero ugualmente una pienezza del cuore che non ho. Se mai l'ho avuta, non sono stato in grado di tenerla. A volte mi sento solo per non so quale motivo. Il fatto è che la solitudine mi tormenta. La solitudine mi travolge come uno tsunami."

E alcuni scappano via dalle ondate di solitudine senza guardare. Altri piangono la propria solitudine.

Capisco bene il vostro senso di solitudine. Vi dirò qualcosa che già sicuramente sapete. Nessuno, neppure la moglie o il marito più amorevole e socievole, può mitigare tutto il senso di solitudine che ha luogo dentro di voi. Potete sapere che la vostra solitudine ha invero una base. Non è senza base. Vi sentite soli, perché vi manca qualcosa, ed è la piena consapevolezza della Nostra Unità che vi manca. In definitiva, è questa che state cercando.

Nel frattempo, fate amicizia e date sollievo al mondo solitario. Amati, il mondo si sente solo perché gli mancate, quindi colmate il vuoto apparente per gli altri più che potete. Siate l'amico che volete che qualcuno o molti siano per voi. Siate quell'amico per gli altri. Donate la vostra amicizia a tutti quelli che incrociano il vostro cammino. Anche se è soltanto un incontro che dura un attimo, donatela.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on