Oltre il mondo delle apparenze
Entra direttamente. Vieni qui da Me.
Quando veniamo al nocciolo, Io sono ciò che c’è. Potremmo dire anche che tu, il cosiddetto tu, sei pure tutto ciò che c’è. Chiamalo te, Me, Noi – scegli quello che vuoi – l’Uno di Noi è la Totalità.
Il mondo non è là fuori in realtà. Oh, sì, sembra esserlo. Certamente sembra che sia così. Puoi toccarlo; puoi sentirlo; puoi essere ingannato da esso. Puoi romperlo; puoi rimetterlo insieme; puoi amarlo; puoi essere oltraggiato da esso.
Puoi fare qualunque cosa ti piaccia del mondo esistente. Puoi dimostrarlo; puoi biasimarlo; puoi redigerlo, disfarlo; riscrivere il tuo copione da capo. Puoi anche andare oltre il mondo delle apparenze.
È qui che entro in scena Io. È qui che c’è la Vera Realtà. Dentro di Noi non è esattamente l’espressione giusta. Non esiste un’espressione giusta esatta. Noi facciamo del Nostro meglio. Ci proviamo. Tuttavia, nemmeno il linguaggio è reale. Noi chiacchieriamo. Facciamo dei suoni e delle forme di suoni e delle combinazioni di suoni che chiamiamo linguaggio. Inoltre, dividiamo il linguaggio in lingue, mentre le nostre lingue ruotano e tremolano.
Naturalmente il linguaggio va oltre i suoni e le forme. Alcune lingue sono chiamate gutturali. C’è un’associazione tra i suoni e le vostre viscere – le viscere intese come il punto in cui sta la vostra verità terrena. Si dice che lo sentite nelle viscere quando dite la verità, tutta la verità e nient’altro che la verità. Vedete come una parola cambia un’altra o la amplifica o la cancella.
La Verità è che non esiste altro che la Verità. Le lingue e le loro parole sono piuttosto qualcosa con cui voi giocate, mettendo assieme un puzzle in maniere differenti. Anche un puzzle che fate a pezzi in maniere differenti.
Potete mangiarvi le parole. Potete sminuzzarle. Esiste il puzzle della lingua, ma il puzzle potrebbe rimanere nei vostri pensieri. E dove sono situati i pensieri realmente?
Persino la stessa unica parola può avere molti significati.
Il linguaggio è suono ed è anche visione. Esistono anche molti tipi di visione. Tuttavia il significato può essere raggiunto senza la visione. Può essere indovinato. Può essere percepito.
Il significato e il mondo possono essere qualsiasi cosa scegliate di dire che essi siano. Voi stabilite le regole. Vi impegnate o vi disimpegnate. Fate girare la ruota. Dove si ferma, nessuno lo sa. E anche quando potreste sapere dove si ferma la ruota, essa non rimane ferma. Ecco perché si chiama ruota.
Mi sto divertendo con le parole oggi. Mi sto divertendo con voi. Che voi possiate divertirvi con Me.
Siamo allegri oggi. Tutto questo campo giochi, su cui vivete, è uno specchio. È uno specchio di voi. Può essere il vostro incubo peggiore o può essere il sogno migliore che possiate avere. L’unico Vero Contenuto di questo mondo immaginario, che è studiato “ad infinitum”, non può essere realmente studiato perché se ne va danzando fuori dalla vista proprio davanti ai vostri occhi. Difficilmente vi ricorderete presto quello che avete visto in ogni caso.
State giocando nel Gioco della Vita. Per voi è molto serio. Il Gioco della Vita può significare tutto per voi.
Dunque, che cosa stiamo dicendo e vedendo qui oggi, proprio ora? Niente e Tutto, e nulla affatto.
Eppure stiamo volteggiando nell’amore per tutto il tempo. Qualche volta lo intendete, qualche volta no. Fate della Vita quello che volete. Nel mondo, è così che stanno le cose.
Fuori dal mondo, la storia è diversa. Non è nemmeno una storia. È l’Infinito dove non c’è niente da fare.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/oltre-il-mondo-delle-apparenze.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

