Ode alla Vita
Il linguaggio può essere franco e diretto e può essere tanto evasivo quanto la vita stessa.
Non c’è tempo da perdere. Non c’è tempo da perdere, perché non c’è tempo. Il tempo non esiste, quindi come può essere perso? Gran parte dell’illusione nel mondo, che è descritta dal linguaggio o male interpretata dal linguaggio, è tutta inventata e approvata come vera, benedetta come vera. Esiste persino la verificazione scientifica di tutto quello che non può essere verificato, tranne che il non verificato è selvaggiamente verificato.
Il passaggio del tempo, che viene sperimentato sulla Terra, assomiglia molto al cadere attraverso lo spazio, e tuttavia lo spazio non esiste realmente nemmeno esso, eppure lo spazio fa parte dell’eccitazione della vita sulla Terra.
Certamente, tutto sulla Terra sembra reale. È accettato come reale. Come ve la cavereste sulla Terra senza credere alla finzione che è chiamata reale, ma non lo è? Per andare da qualche parte, dovete prendere una direzione. Come potreste trovare la Terza Strada se non faceste attenzione? Le direzioni sono date e le ricette sono seguite, e tutto è finzione mentre, allo stesso tempo, la bellezza della finzione è reale e l’amore è reale, e tanto nella non-realtà agita dentro di voi il ricordo di Me.
Sì, naturalmente, anch’Io sono nei dettagli. Io sono la Realtà Sottostante e, assieme a voi, gioco nel campo della Terra. Noi siamo in comunione, Io e voi, qualunque cosa accada. Nulla ci tiene separati. Ovunque voi apparentemente siate, IO SONO. Ovunque apparentemente non siate, IO SONO. Anche se non esiste alcun dove, Io sono in ogni dove. Nulla di quello che credete che esista, può esistere, eppure Io esisto dentro ogni cosa.
Noi camminiamo sulla Terra nonostante la sua irrilevanza. Possiamo dire che camminiamo per aria, proprio la stessa aria che respirate sulla Terra e che Io vi ho dato da respirare per l’amore del corpo, che non esiste del tutto, tranne che nella dimensione manifesta nel mondo che, in verità, è senza dimensione. Non c’è da meravigliarsi che viviate in un dilemma. Scivoloso è il terreno sotto i vostri piedi, giacché, anche mentre dico tutto questo, non esiste alcun terreno sotto i vostri piedi, anche se la gravità sembra tenervi.
L’unica base della Terra sono Io. Prove di Me sono visibili, eppure Io, Che creo tutto il materiale, non sono materiale. E tuttavia, la vita umana è profonda, e la vita umana è preziosa, e la vita umana, anche se è un’illusione passeggera, serve bene la Realtà. Attraverso l’irrealtà voi venite nella Realtà che sono Io e che siete voi.
Lunga vita alla vita, questa esplorazione del carattere metaforico. Salve alla vita. Ode alla vita. Ode ai cuori pulsanti che vivono la vita e la rendono degna di essere vissuta, la rendono cara, la rendono vivace, questo passaggio temporaneo sulla Terra, che è un sogno profondamente radicato, una conclusione tratta, un fuoco fatuo, un’esperienza di apprendimento in ogni caso. Sì, voi imparate molto in questa finzione che vivete. Raccontate una storia ed è una storia che vale la pena di raccontare.
Non esiste alcun alto né alcun basso, poiché tali direzioni non esistono realmente, e, ugualmente, la vostra vita va su e la vostra vita va giù, e la vostra vita materiale fittizia ha uno scopo, e la rendete reale mentre dura, non solo realizzata ma proficua, piena di significato, definendo la vita, anche se la definizione non significa in realtà nulla più della direzione, eppure, eppure, la vita è così, e la vita è preziosa, e la vita che è perenne e indimenticabile, è dimenticata e sprofonda attraverso lo spazio, che non esiste nemmeno esso, però quanto importante, quanto necessaria questa finzione sulla Terra è per l’umanità, e per voi, e per Me, proprio mentre c’è vita immateriale più grande della vita sulla Terra, perché questa più grande è Eterna, e voi siete Eternità e Infinito avvolti in Uno.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/ode-alla-vita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

