Non puoi conoscere la vita dalla sua copertina

God said:

Qualche volta vi è difficile avere fiducia. Qualche volta è così anche quando si tratta di Me. In teoria, potete considerarMi onnisciente. Certamente Mi chiamereste onnisciente e onnipresente e così via. Sì, lo fareste. Probabilmente lo fareste. Eppure, quando si tratta di un avvenimento specifico nella vostra vita, non siete tanto sicuri che Io sappia affatto nulla.

Il fatto è, amati, che non potete osservare la vita a pezzi. Non potete conoscere la vita dalla sua copertina. Ovviamente volete che la vostra vita sia rose e fiori. Vi piacerebbe raccogliere i vostri fiori e tutto sarebbe fantastico. Il fatto è che voi vedete solo dei pezzetti. Non vedete l’intero cammino o il suo scopo. Potreste stare pensando che, se dovete scalare una montagna, la montagna non debba essere così ripida. Vi chiedete perché mai Io non fornisca più punti d’appoggio. Può darsi che arriviate in cima e poi vi domandiate a che sia servita tutta la scalata. Ora avete una visione più ampia e tuttavia, adesso, dovete riscendere la montagna.

Potreste vedere la vostra giovinezza come la scalata della montagna e l’invecchiamento come la discesa. È comprensibile che vi domandiate “Perché?”, e tuttavia il “Perché” vi fornisce una risposta tortuosa, senza rispondere realmente al vostro cuore confuso.

Ogni momento di questa vita che vivete è preziosa. È un momento molto prezioso. La vita sembra arrivarvi in incrementi, eppure, come avete sentito dire, esiste soltanto questo momento. Se poteste vivere questo momento senza un prima e senza un dopo, terreste questo momento nel palmo della vostra mano e lo vedreste come il gioiello prezioso che è. Così come stanno le cose, voi tendete a vedere progressione o regressione o aggressione. Voi aggiungete a oppure sottraete da questo momento di vita sulla Terra, e obiettate.

Anche se la vostra vita, così come la vedete, è in disordine, potete essere ugualmente felici. Se solo poteste accettare il miracolo che è la vita e che siete voi, la vostra vita, così com’è, acquisterebbe un ritmo nuovo. Proprio come esistono molti tipi di musica, proprio come ci sono molti tipi di balli, e per quanta gioia possiate trarre dalla musica e dal ballo, voi fate resistenza alla musica e al ballo cangianti della vita. Volete un’unica tonalità e la volete costantemente. Volete un’unica nota per la vostra vita e volete che quella unica nota sia alta. È questo che pensate in ogni caso. È questo che vi piace pensare.

Potreste pensare che la vita debba svolgersi in un modo, ma la vita si svolge in un altro modo.

Amati, la vita è ricca. La vita non è un’unica nota, ma vi piace dirvi che la preferireste in un unico modo. Non solo credete che lo preferireste, credete di doverla avere proprio come preferireste che la vita fosse. Sentite che c'è qualcosa che non va quando la vita non vi consegna quello che desiderate. Per quanto dura sia la vostra vita e per quanto dura la vita stessa possa sembrarvi, non potete dare degli ordini alla vita. Potete condurla. Può darsi che l’abbiate portata a voi, eppure protestate. Come potete avere fede in Dio quando, dal vostro punto di vista, dal vostro punto di vista limitato, sentite che Io commetto degli errori e, a volte, errori grandi? Insistete che la vita dovrebbe essere diversa, ma la vita è quella che è e, ugualmente, la vita è quella che voi ne fate.

E se non esprimeste giudizi? E se dovete valutare, se poteste valutare diversamente? E se poteste accettare che va bene che un leone ruggisca e un topo squittisca e la vita sia così come arriva giù per la cascata? E se poteste sapere che la vita è molto di più di quello che vedete? E se poteste sapere davvero che la vita è un dono in tutti i suoi aspetti e non solo in alcuni? C’è qualcosa in essa per voi, per essere vivi sulla Terra e non obiettare o protestare così tanto.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on