La vita è sempre davanti a te
C’è vita, e tu vai avanti in essa. Ti muovi su un terreno liscio o su un terreno accidentato. Sempre stai andando avanti nella vita.
Tu sei tu, indipendentemente dalle condizioni intorno a te. Le condizioni SONO, semplicemente, – sarai d’accordo su questo, non è vero? E anche tu, più grande delle condizioni, SEI. I panorami che vedi lungo la via sono belli o non tanto belli. In ogni caso, ti stai muovendo in avanti.
Il panorama che vedi è un panorama che stai vedendo. Sei tu che prendi nota di quello che vedi. Vedi un albero lungo la via. Chi è che dice che l’albero è bello da contemplare o non bello da contemplare? Chi è che dice che l’albero è verde? Chi dice che l’albero è sulla tua strada o un punto di riferimento? Chi dice che devi salire sull’albero o pranzare sotto la sua ombra? La vita è vita, però tu valuti la vita. La guardi da ogni angolazione. La interpreti in qualche modo.
Tu descrivi la tua vita a te stesso. Il tuo ambiente non è la tua vita. Il tuo ambiente costituisce un limite. È un recinto. Cerca i cancelli che ti aprono la strada per passare attraverso i limiti.
I tuoi pensieri sono dei limiti, finché non espandi i tuoi pensieri. Che cosa devi superare nella vita se non i limiti? I limiti ti tengono entro confini. Io ti dichiaro illimitato. Ecco perché continuo a ripetere sempre: “Lascia andare”. Il tuo modo di pensare deve progredire. Il tuo modo di vedere il mondo deve progredire. Mentre la tua visione del mondo si espande, ti stai espandendo, non solo la tua visione del mondo sta cambiando, ma stai espandendo il mondo stesso. Tu concepisci il mondo in vari modi. Tu concepisci il mondo.
Anche se vedi sempre il mondo come bello, guarda oltre. Ci sono sempre più aspetti belli del mondo da vedere. Non hai finito di crescere. Il mondo relativo riguarda solo la crescita. Tu cresci, diventando più grande di te stesso, proprio come crescendo sei diventato troppo grande per alcuni vestiti. I tuoi vestiti ti entravano ieri o l’anno scorso. Ora stai circoscrivendo te stesso con abiti nuovi. Non c’è modo di rimanere gli stessi nella vita. Potresti provare a rimanere uguale, ma la vita non lo permette. C’è un’altra valle davanti a te da attraversare o un’altra montagna da scalare.
C’è sempre vita davanti a te, e in un modo o nell’altro avanzi verso essa. La vita ti fa rimbalzare. Sei esaltato o colpito. Vai oltre, e non essere così influenzato dalla vita esteriore nel mondo. La tua esistenza non è realmente là fuori. La tua esistenza è interiore. Vai avanti e procedi nel mondo esterno, perché no? Però il tuo progresso interiore conta di più.
Ti sto dicendo che, nel mondo, tu desideri sempre di più, poiché stai sempre crescendo verso qualcosa di più. Esiste un arcobaleno più grande, tu stai crescendo verso esso. Stai arrivando più in alto. Questo è il significato del mondo in generale.
Hai molto potere sulla tua vita e su come la vivi e quello che ti motiva. La vita è un dato di fatto, e ti è dato perché tu ne faccia quello che vuoi.
Già lo sai che puoi essere felice in una giornata nuvolosa. Sai anche che puoi essere infelice in una giornata di sole splendido. Certamente, il mondo, così come sembra essere, ha un’influenza su di te, ma tu sei quello che influenza la tua giornata. Tu sei quello che dà alla tua giornata una pagella. Tu sei influenzato da tutti e da tutto. Non è che tutto e tutti ti tengano in ostaggio. Sei tu che ti tieni ostaggio degli altri.
Tu conduci la tua vita. Sei il conduttore della tua vita. Tu sei il tuo crescendo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-vita-e-sempre-davanti-a-te.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

