No, non siete sulla Terra per convertire gli altri
È davvero un’offesa cercare di trasformare le persone in qualcosa che non sono. Naturalmente, può esserci il dubbio su quello che uno è o non è. Sto parlando di quando qualcuno ha naturalmente un cuore generoso e qualcun altro considera questa persona troppo generosa. C’è anche il caso contrario in cui qualcuno è avaro con il proprio cuore e qualcun altro decide che lui o lei debba diventare più caloroso. Siate diffidenti quando vedete gli altri come troppo qualcosa e non abbastanza di qualcosa d’altro.
Ci sono molte cose che i Miei figli vogliono dagli altri, che magari non sta a loro comandare. Le questioni del cuore devono essere lasciate al cuore.
Il fatto che voi operiate in un certo modo nel mondo non significa che tutti gli altri debbano operare allo stesso modo. Siate prudenti nel cercare di cambiare gli altri. Vi è già abbastanza difficile cambiare voi stessi.
Siccome siete una persona che ama socializzare, ciò non significa che tutti debbano amare socializzare. Il mondo ha bisogno anche di quelle persone che voi etichettate come introverse e che forse considerate inferiori.
Se capita che uno ami i colori vivaci e vi abbagli gli occhi con troppi gioielli, dategli il benvenuto. Se scoprite di non riuscire a dargli il benvenuto, allora almeno non lo giudicate, condannate o infastidite.
E se qualcuno è troppo taciturno e semplice, lasciatelo stare. Non dovreste decidere come dovrebbero essere o non essere o come dovrebbero apparire gli altri.
C’è spazio per tutti gli stili nel mondo e per tutti gli stili nel vostro cuore. Potete davvero godervi tutti gli stili di vita. Potete farlo abbandonando il giudizio. Quanto siete liberi quando abbandonate persino i giudizi più circoscritti, quando riuscite ad accettare che non siete il sovrano, il dittatore o il divinatore del mondo. Quanto vi sentirete bene ad essere un cittadino comune tra cittadini comuni. Avrete molta più energia. Il Libero Arbitrio che Io vi do, lo passerete ad altri. Che cosa vi rimane da fare allora se non godervi la vita?
Avrete una decisione in meno da prendere. Non porterete più il mondo sulle vostre spalle. Non getterete via il mondo. Lo accoglierete. Sarete liberi di accoglierlo, i ricchi e i poveri, i trasandati e l’élite, gli alti e i bassi.
Quando pensate a tutti i giudizi che avete espresso in passato, non cominciate a sentirvi…a sentirvi…a sentirvi, beh, persino sciocchi?
Non è che adesso vi stimate di meno. Semplicemente, ora non avete nulla da dimostrare. Non fate più dei confronti sentendovi gonfi d’orgoglio. Non avete più tanto ingombro. Ora la vostra vita è più semplice e davvero più elegante. Questa eleganza è molto più desiderabile delle conclusioni che traete riguardo agli altri.
Inoltre, amati, non puntate tante pallottole nemmeno contro voi stessi. Date tregua anche a voi stessi. Avete criticato voi stessi su e giù e avanti e indietro. Date anche a voi stessi il merito di essere ciò che siete e come siete. Che importano tutte queste cose con cui vi tormentate. Dite a voi stessi: “Che importa questo e che importa quello?” Liberatevi dal perfezionamento. Quando vi liberate dal criticismo, vedete quanto volerete. Smetterete di imporvi degli standard e salirete più in alto perché non vi opprimerete più.
Che cos’è la depressione se non cercare di essere all’altezza di tutti gli standard che imponete a voi stessi? Probabilmente vi imponete degli standard impossibili. Non imponete i vostri standard nemmeno agli altri. Imparate ad incoraggiare gli altri invece di decimare. Lasciate andare la Mia gente.
PermetteteMi di dire questo: Voi non dovete essere niente altro che quello che siete, ciò che già siete. Salirete più in alto? Sì, sì, lo farete. Vi eleverete quando abbandonerete l’abitudine di opprimere voi stessi e gli altri. È questo che avete continuato a fare. Sbloccatevi. Sbloccate gli altri. Lasciate che gli altri e voi stessi siate e basta. Non imporrete più i vostri standard agli altri. Semplicemente, assieme, vi eleverete.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/no-non-siete-sulla-terra-per-convertire-gli-altri.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

