Nei giardini di un dipinto
Di montagne e di pianure è fatta la Terra. Di foreste e di deserti. Di terre ghiacciate e tropici caldi. Di tutto è fatta la vita e l’immagine della vita. Questo è il mondo relativo in cui vivete. Il fatto che non possiate avere una cosa senza un‘altra riassume alquanto bene il mondo relativo in cui vi trovate a vivere.
Io dico che l’Unità soltanto è.
A seconda di dove guardate, un’affermazione o l’altra delle suddette è vera. Oppure si può dire anche che entrambe sono vere. Di nuovo, Io dico che l’Unità Sola È Vera.
Tutto quello che sembra vero e tutto quello che è realmente vero, possono benissimo non essere la stessa cosa. Persino nella dimensione superficiale della Terra una cosa che sembra vera potrebbe non essere vera. Così, ci sono cose come truffe e disillusioni in tutto quello che, tanto per cominciare, non è altro che illusione.
Che la morte esista, è un’illusione. E quanto è meraviglioso essere disillusi riguardo alla morte, acquisire la consapevolezza, una consapevolezza profonda della verità. Che la morte non esiste, è troppo meraviglioso da crederci, eppure potete crederci.
Allo stesso modo potreste dire allora: “Aha, Dio, se non esiste la morte, com’è possibile dire che c’è Vita? Come esci da questo enigma?”
Vi dico che avete ragione. C’è questa bella vita in cui voi vivete, che è finzione. Nella finzione ci sono tutti gli alti e i bassi. C’è bellezza incredibile e c’è anche dolore incredibile e, qualche volta, sollievo o no. La vita è un bel racconto. Così, quando vi sembra che la vita sia incredibile, avete proprio ragione. La morte e la vita sulla Terra sono entrambe delle illusioni. Stiamo parlando di illusione che sembra certamente reale. Vi piace credere nell’illusione, anche se sapete che ciò che sembra solido sotto i vostri piedi è in realtà fatto di atomi danzanti uno dietro l’altro.
Tuttavia, gli atomi sono fuori dalla vostra vista. Voi non siete propensi a credere in ciò che è invisibile. Così potete credere saldamente nella solidità di un pavimento duro sotto i vostri piedi e non credere nella Solidarietà dell’Unità su cui si poggia l’Unità.
L’inesistenza della vita e della morte non vi impedisce, tuttavia, di vivere la vita come una passione e di amarla come se tutta la vita fosse la Verità e nient’altro che la Verità. Non fraintendete. Ovviamente dovete amare la vita e godervela. Dovete essere appassionati della vita, innamorarvi di essa, fuggire con essa, sposarvi e vivere felici per sempre.
Possiamo dire che la Vita è un dipinto, un bel dipinto, un bellissimo quadro creativo. La vita è una Creazione. Potete dipingere uno stupendo quadro realistico di un paesaggio. Può sembrare reale, però un quadro è, dopotutto, solo un dipinto, non importa quanto sia apparentemente reale.
Nel caso della Creazione della Vita, potete passeggiare lungo un sentiero nei giardini del dipinto. Potete raccogliere i fiori. Potete bere l’acqua dal ruscello. Potete sentire caldo. Potete respirare l’aria. Potete sedervi su una panchina.
La Vita sulla Terra è un dipinto a dimensioni. La Vita sulla Terra è come un dipinto tridimensionale. È come una bandiera che si ripiega e si spiega. La vita può essere calma o un tornado può passarvi accanto. Le piogge arrivano. La neve si scioglie e le cicale cantano. C’è la notte e c’è il giorno e tutto sembra andare secondo l’orologio, ma la mano che carica l’orologio non è mai vista. E così la Vita sulla Terra vi dà del filo da torcere, e voi credete nella Vita sulla Terra, così reale sembra essere, mentre ci vivete dentro continuando a correre intorno all’isolato.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/nei-giardini-di-un-dipinto.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

