Lascia stare gli altri. Puoi farlo?

God said:

Ritornando all’argomento del cambiare le persone, vorrei aggiungere che voi adorate qualcuno e vi sposate. Sin qui va tutto bene, e poi vedete dei difetti in colui/colei che avete sposato e cercate di correggere il vostro partner in aree che non sta a voi controllare e modificare per farveli andare bene. Il vostro desiderio di trasformare il vostro partner in qualcun altro, può ferire il cuore del vostro amato fino al nucleo. Per quanto benintenzionati possiate essere, potreste stare negando il vero e proprio Essere del vostro caro. Chi siete voi per avere la presunzione di cambiare le preferenze della persona cara nella vita? Potreste stare cercando di portare via la natura stessa di qualcuno. Ora stiamo affrontando i fatti concreti della vita.

Quando uno è fatto in un modo, non è fatto in un altro modo. Ogni persona viene in questo mondo con certe inclinazioni che appartengono alla persona e non a voi. Davvero, le persone cambieranno, ma non sta a voi forzare o accelerare il cambiamento in nessuno. Nella vita, imparate cosa sta nella vostra giurisdizione e cosa no.

Quando le donne vanno alle terme per un trattamento totale, hanno scelto di andare alle terme. Ogni persona viene nella Vita sulla Terra con delle predilezioni. Alcune sono veloci. Alcune sono lente. Ad alcune piace la solitudine. Alcune sono socievoli.

I vostri amici e i vostri cari possiedono la propria vita da vivere e decidono per conto loro. Non sta a voi dirigere la vita di un altro. Il matrimonio non è un’acquisizione di controllo. Non dovete alimentare a forza un altro. Né volete essere alimentati a forza voi stessi.

La natura di base di una persona deve essere lasciata stare. Stiamo ritornando alla massima: Ciò che vale per uno, può non valere per un altro. Tutti sono fatti a Mia immagine, ma tutti, alle condizioni del mondo, non sono fatti uguali. Questa potrebbe essere una novità per voi, o forse no. Anche se è così, può darsi che vi intromettiate, e voi e l’altro pagate un prezzo troppo alto per rendervi conto del fatto che parte della sua natura è inaccettabile per voi.

È garantito che il vostro partner non è una persona perfetta. È garantito anche che voi non lo siete. È garantito che nessuno ha gli standard uguali. Anche se voi e il vostro partner foste cresciuti come vicini di casa per tutta la vita, cionondimeno è come se proveniste da pianeti diversi. Le differenze emergono.

Vi domandate: “Come potrò essere in grado di smettere di non rispettare le differenze e arrivare ad accettarle?”

Cari perplessi, la risposta è: Come meglio potete.

È facile dire che lascerete stare il vostro partner, ma non è tanto facile essere all’altezza di questa affermazione.

Alcune persone mettono i calzini nel bucato rivoltandoli mentre altri sono determinati a metterli al diritto. Questa potrebbe essere una battaglia che dura tutta la vita. Ci sono alcune cose su cui non vale la pena prendere posizione. Alcune cose costano troppo.

State attenti a non pestare i piedi a un altro. State attenti a lasciare agli altri la libertà. Considerando questo tipo di libertà, qualcuno può voler farvi piacere, ma non tutti sono in grado di continuare a farlo per quanto desiderino di riuscirci. Allo stesso modo, voi potreste stancarvi dei tentativi di qualcuno di piacervi. Per quanto potete, lasciate stare gli altri.

Qual è meglio o peggio? Essere una persona disordinata o un brontolone? Se doveste scegliere, quale scegliereste?

Quanta generosità e amore siete in grado di dare agli altri? La vita vi mette alla prova ogni giorno della vostra vita. Anche voi mettete alla prova voi stessi. Sono i particolari che spesso vi rendono difficile la vita. Le piccole cose. Non volete che la vostra vita diventi combattiva. Quando vi sforzate di cambiare un altro, è quasi sicuro che pagherete un prezzo infinito e fate pagare un prezzo infinito anche all’altro. Voi non avete l’autorità per esigere dei cambiamenti da un altro.

State attenti anche con i vostri figli. Lasciate che facciano le loro scelte. Guidate, sostenete, amate, ma non assumete il controllo delle loro vite, come se foste autorizzati a fare quello che volete con le loro vite.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on