Nell’Oasi del Cuore di Dio

God said:

Sì, sei arrivato alla conclusione riguardo a quello che affligge tutti quanti. Sei arrivato alla realizzazione dell’unica questione nella vita accanto alla quale tutto il resto impallidisce. C’è un unico argomento nella vita, e c’è un’unica questione. L’argomento è amore, e la vostra questione è amore. Non esiste alcuna questione eccetto la questione dell’amore. Tu non credi del tutto nell’amore. Lo vedi come una cosa occasionale. Non credi del tutto nel Mio amore. Non ti fidi del tutto dell’amore. Non ti fidi di ciò che non percepisci. Ti guardi attorno e forse non vedi amore. Vedi la sua assenza. Non vedi quello che non vedi.

L’amore ha un opposto? Voi vedete molte sfumature opposte all’amore. Amati, non esiste alcun opposto all’amore, perché l’amore è tutto e l’amore è Uno. Voi siete Amore e Io sono Amore.

Allora cosa può esserci che non va, vi chiedo.

Come un essere umano, hai familiarità con l’apparente assenza d’amore. Controlli la presenza dell’amore come farebbe un insegnante. L’amore è presente oggi? Sono amato? Il mondo mi ama? Dio mi ama veramente? E ti disperi di essere tutto questo amore che Io dico tu sei. Di sicuro non lo vedi abbastanza spesso o non ne vedi abbastanza quando ne vedi un po’. Sei più bravo a non vedere.

Forse senti di dover essere felice per amare. Ti senti così? Se solo fossi felice, ameresti tutto e tutti. Ma finché non sei felice non sai come tu possa amare liberamente. Vedi il tuo amore legato a quello che ti arriva proprio in questo istante. Vuoi essere sommerso d’amore, allora potrai essere felice. Hai visto amore come una cosa insicura. Hai messo il carro davanti ai buoi. Ama prima e la felicità vincerà.

Il nodo della questione è il modo in cui vedi te stesso. Così come stanno le cose, Mio caro, riesci a malapena ad amare te stesso, per non parlare del tuo riflesso negli altri.

Risollevati dalle ceneri e amerai e, altrettanto sicuramente quanto il sole segue il giorno, avrai felicità e seminerai amore.

Lascia che te lo chieda in un altro modo. Perché non amare, e perché non essere felice? Dov’è che non puoi essere felice? Può darsi che tu appoggi a parole l’idea che la felicità viene dal di dentro, eppure stai ancora aspettando che ti arrivi dall’esterno. Stai aspettando un’intercessione. Intercedi per te stesso. Conosci la Mia Presenza dentro di te. Tu non sei il meno importante di tutti. Non sei meno importante di nulla.

Pensi ancora di aver creato te stesso non sapendo quello che facevi? Credi di aver lanciato mucchi di argilla contro un muro e, comunque atterrassero, quello eri tu? Ti sei dimenticato dell’anima, che sei un’anima e sei fatto da Dio? Mettiamo un timbro su di te. Fabbricato da Dio. Fatto dalla mano di Dio. Essere umano fatto da Dio. Fatto in Cielo. Dal Cielo alla Terra. Diretto a Terra ma non confinato a Terra. Non confinato affatto. Tu sei diretto verso Dio. Non c’è nessun posto in cui tu stia andando, se non da Me, Che non hai mai lasciato nonostante il tuo spettacolo teatrale.

La tua difficoltà cruciale è il tuo senso di abbandono da parte Mia. Non sei sicuro che Io sia in giro. Il tuo grido è: “Oh, Dio, dove sei?” Il tuo grido è: “Oh, Dio, perché mi hai abbandonato?”

Io non ti ho abbandonato, né il Cristo ha urlato quelle parole. Come avrebbe potuto, lui che Mi conosceva come il suo proprio Cuore? Io sono quello che egli conosceva sopra tutto. Sarebbe stato ridicolo per lui fare una tale domanda, quando Io sono tutto quello che egli conosceva. Io ero cementato in lui. Io e Lui eravamo Uno Indivisibile, e così siamo oggi. E così siamo Noi, Io e te. Ascolta ciò che Io dico. Tu dimori nell’oasi del Mio Cuore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on