Il valore di un dente di leone

God said:

Che altro volete, amati? Voi volete sempre qualcosa che non avete o che sentite di non avere. È una buona idea dedicare la vostra attenzione a ciò che avete. Riconoscete le benedizioni che avete, perché Io ve le ho date. Accettatele, e attraete dell’altro a voi. C’è sempre dell’altro a cui aspirare e dell’altro in arrivo.

Così come stanno le cose, potreste non sentire sempre che la vita nel mondo sia una grande benedizione. Questo perché la vita nel mondo vi sfida. Che siate sfidati, è una grande benedizione. Le sfide vi aiutano a crescere. Che vi piaccia o meno, le sfide vi aiutano a crescere. Le sfide vi fanno andare oltre i vostri limiti, non è vero? Considerate le sfide come un buon esercizio in una palestra.

Potreste dire che è una scelta vostra andare in palestra, mentre le sfide tendono a farvi visita senza essere invitate. Che cosa accadrebbe se foste voi a spingere il bottone che fa saltare fuori le sfide? Le sfide potrebbero essere assai rare, di sicuro. Eppure l’ironia sta nel fatto che, nei remoti recessi del vostro cuore e della vostra mente, siete davvero voi a scegliere le vostre sfide, e non siete timorosi al riguardo. Affatto.

Le sfide sono così: State prestando servizio militare adesso! Può darsi che non vi piaccia sempre quello che l’esercito vi fa fare, eppure siete stati voi stessi ad arruolarvi.

Potreste dire che non vi siete mai arruolati nel vostro attuale flusso di vita, ma, sì, l’avete fatto.

Potreste dire che nessuno sano di mente si sarebbe arruolato per le sfide che affrontate, ma, sì, voi eravate sani di mente e vi siete offerti davvero di entrare nell’arena in cui vi trovate adesso. Il fatto con l’arena della vita è che essa è sempre cangiante.

Non Mi direte che non siete cresciuti in questa vita. Siete dovuti crescere, e siete cresciuti davvero. Amati, non siete nemmeno esattamente la stessa persona che eravate ieri.

Diciamo la verità: Siete uno che ha fatto passi da gigante. Magari ci siete stati costretti, eppure, siete cresciuti. Avete superato situazioni che avreste pensato di non potere superare, e tuttavia siete sopravvissuti e siete cresciuti attraverso esse.

È cresciuta la vostra comprensione. In un modo o nell’altro, avete favorito la vostra stessa crescita. Siete cresciuti e cresciuti, eppure, ugualmente vi domandate quale sia lo scopo di questa crescita, quando tutto questo scomparirà.

Amati, state imparando quello che è importante. Alla fin fine, che cos’è che è importante? Qual è stato il vostro contributo al mondo? C’è un unico contributo che potete fare, ed è l’amore. È l’unica cosa da dare. Ogni sfida vi insegna questo. Per quanto potreste non voler imparare che l’amore è ciò che importa e niente altro conta, state imparando proprio questo. Volenti o nolenti, state imparando questo.

Siete nati dall’amore. Ad un qualche punto del cammino avete aspirato a altre cose che sono sembrate più affascinanti – per un po’. Che importanza ha qualunque cosa senza l’amore? I diamanti sono simboli dell’amore. L’amore è il loro valore. Non i loro carati. I carati sono soltanto un’approssimazione. Oh, sì, il dono di un diamante può scaldare il vostro cuore, ma senza l’amore che accompagna il diamante, questo perde la sua lucentezza. Nemmeno il diamante più grande del mondo vale un petalo del dente di leone che un cuore amorevole vi dona.

Coltivate il vostro amore, e il mondo intero sarà il simbolo di un grande diamante d’amore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on