Nell’Infinito non esiste alcun pregiudizio
Il Mio cuore è senza fondo e senza cima. Il Mio cuore è Infinito. A dire la verità, anche il tuo cuore è Infinito. Così come stanno le cose, tuttavia, il Mio Cuore Infinito è calmo e paziente mentre il tuo Cuore Infinito tende a battere il piede con impazienza.
Potrebbe essere che l’unica cosa che ti occorre per riconoscere la Vastità del tuo cuore sia calmarti. Anche se sai che il tempo non esiste, lascia che ti dica che hai tutto il tempo del mondo per aspettare che la pazienza sorga. Cos’è questa fretta nella tua vita? Devi per forza avere tanta fretta? E per cosa? Ti diverti forse ad essere frettoloso ed a insistere sulle tue opinioni come se fossero sacre?
Abbandona l’idea che tu debba sistemare tutto o qualsiasi cosa nel modo che ti piace. Quando visiti la casa di qualcuno e non ti piace come hanno sistemato i mobili, immagino che non ti alzi per risistemare i mobili per loro. Non lo fai, vero? Anche se sei un designer abilitato, probabilmente non sposti nemmeno un mobile a meno che il proprietario non te lo chieda.
In un certo modo, in questo caso, stiamo parlando di un design interiore di un tipo diverso – del design interiore di come consideri il mondo, della tua prospettiva e della tua opinione e come gli altri possono vedere in maniera diversa.
Chi dice che devi essere soddisfatto? Perché saresti impaziente se non perché pensi di dover essere soddisfatto? Per quale motivo esattamente pensi che tutto il mondo debba arredare nel modo che piace a te e pensare nel modo in cui tu pensi? Chi dice che gli altri debbano rendere conto a te? Nemmeno i tuoi figli devono rendere conto a te.
Ognuno nel mondo ha le proprie preferenze. Il mondo deve inchinarsi a te con rispetto per le tue preferenze personali? Ho commesso un errore qui da qualche parte nel credere che ci fosse spazio per tutti nella locanda?
Che confusione ci sarebbe nel mondo se tutti pensassero che il mondo debba piegarsi alla loro volontà? Eppure per anni e anni, tutti possono aver pensato esattamente questo. Non che tu o loro steste realmente pensando. Piuttosto, non avete mai pensato, ma avete supposto che il mondo dovesse essere secondo voi.
A pensarci, C’È confusione nel mondo. La confusione è dilagante. Potrebbe esserci una correlazione tra questi due fattori? (1) Una mentalità che dice che tu sai meglio di praticamente tutti gli altri e (2) tutta l’impazienza nel mondo.
È possibile che abbiamo scoperto le basi dello stato del mondo? La mente egoica può essere responsabile di tutte le guerre e i dolori nel mondo? Le tue opinioni sono essenziali per il mondo? Le tue opinioni sono realmente essenziali per te?
Ora, mentre dico tutte queste cose, nel contempo voglio dire anche che il mondo è la tua ostrica e anche l’ostrica di tutti gli altri.
Persino tutto quello che vedi come tragedia è meramente una tua opinione. Le tue opinioni provengono da qualche parte. Probabilmente proprio il mondo in cui vivi ti ha insegnato cos’è che deve profilarsi enorme nella tua vita.
Da qualche parte hai imparato ad avere paura della morte del corpo. Da qualche parte hai appreso l’intero concetto di sofferenza. Hai imparato cos’è cattivo e cos’è buono. Hai appresso l’arte dell’imbarazzo e della vera e propria vergogna. La vergogna è semplicemente un’altra faccia dell’orgoglio. Da qualche parte hai acquisito il tuo intero senso di autostima, che è diverso dall’orgoglio egoico. Da qualche parte hai acquisito l’idea di ciò che è essenziale e ciò che non lo è.
Per alcuni, le opinioni possono cambiare frequentemente. Altri si aggrappano alle proprie opinioni con tutte le forze.
E se non consideraste le vostre opinioni come l’ultima parola? Allora sareste calmi e pazienti. E se le differenze di opinione potessero coesistere e voi non obiettaste? Provateci.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/nell-infinito-non-esiste-alcun-pregiudizio.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

