Per sempre e mai più

God said:

Per sempre. In eterno. L’assenza di tempo potrebbe essere visto come qualcosa che si estende oltre per-sempre.

Disse il Corvo, Mai Più. Disse il Corvo, come se esistesse la perdita, ed ecco tutto.

In un certo senso, la perdita non può esistere mai perché, in Verità, non c’è nulla di tenuto, nulla di posseduto, nulla di reale da rimorchiare, affatto. Come può esserci perdita quando nulla è stato? Tuttavia, ovviamente ci sono molte cose che sono considerate vere, quando non sono nemmeno parzialmente vere. Sono ben immaginate però.

Ci si crede nei miraggi. Ci sono dei roghi di miraggi nella vita che finiscono in fumo.

Ho fatto le mani per afferrare, anche se non c’è nulla a cui le mani possano aggrapparsi. È la mente che si aggrappa. È il cuore che lascia andare.

Tutto questo è considerato tragico a causa delle idee a cui ci si aggrappa.

I Miei figli credono che la vita nel mondo sia reale. Voi, figli Miei, credete che il mondo sia concreto e molto reale. Voi, figli Miei, concedete fedeltà al mondo. Potreste dire che non vi piace la vita sulla Terra, eppure volete tenervela per sempre. Vi piacerebbe viaggiare sulle rotaie della vita per sempre. Disapprovate Mai-Più.

La vita è per sempre, in ogni caso. Non esiste una durata della vita. La vita su un altro piano è ugualmente vita.

La Vita è Infinita. La Vita è Eterna. Tuttavia, il termine ‘per sempre’ parla del tempo. Il termine ‘mai più’ parla di assenza di tempo, il che sostiene l’idea del tempo. Il termine ‘assenza di tempo’ tenta di parlare dell’inesistenza del tempo, ma come possono le parole coprire ciò che non è mai stato?

Le parole sono delle idee. Le idee non sempre servono. Le parole sono uccelli in volo. Le parole non rimangono ferme. Le parole sono ingannevoli. Le parole sono, in ultima analisi, senza parole. Sono soltanto parole, e tuttavia le parole sono belle per voi e parlare è un requisito umano, universale. I bambini piccoli balbettano e fanno dei suoni e poi fanno delle parole per la gioia delle loro mamme e dei loro babbi.

Alla fin fine, che cos’è qualsiasi cosa nella vita terrena se non un mito passeggero? Voi vivete la vita in movimento. Decollate!

In Verità, siete seduti fermi sulla cima di una montagna. Potremmo dire che tutta la Vita sulla Terra è una sorta di attività fervente, e esistono anche il riposo e il sonno. La Vita sulla Terra potrebbe essere un qualche tipo di intervallo assurdo? Ovviamente voi parlate a voi stessi. Potete parlare persino nel sonno.

Cercate di sapere che cosa stia succedendo, quando tutti gli eventi apparenti – tutta l’allegria e tutta la tristezza – sono delle increspature in un laghetto. In realtà nulla sta accadendo, e in realtà non esiste alcun posto in cui possa esserci qualcosa che accade.

È comprensibile che voi vorreste negare questo. Qualcosa deve stare accadendo, dite, perché siete felici o non felici, tristi o non tristi. Vi trovate in aspetti diversi di vita, eppure non siete né qua né là. La Vita sulla Terra è inspiegabile. La Vita canta molte canzoni, e voi siete ansiosi di unirvi al canto.

Volete che questo episodio sia nella coscienza di tempo e, nel contempo, fuori da questo mondo. Saltate avanti e indietro dalla verità alle conseguenze, per così dire.

Voi pensate alla vostra esperienza di vita sulla Terra come memorabile. È memorabile per voi. Fate grande chiasso per essa. La firmate col vostro nome. Può darsi che non la vogliate del tutto né volete rinunciarvi del tutto. Nel frattempo, questa Vita sulla Terra è un fuoco di paglia.

Se il tempo esistesse davvero – nello stesso tempo – voi prendete la vita sul serio come se – come se – non ci fosse alcuna Eternità Infinita o alcun Infinito Eterno.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on