Narciso e il suo riflesso nel lago
Cenerentola venne fuori dalle ceneri e, qualche volta, la vita è così. Quando meno te l’aspetti, un principe della luce e dell’amore compare. Per Cenerentola, le sembra che un principe venga nella sua vita dall’esterno, una benedizione inattesa da parte del mondo, ma fu lei ad andare al ballo e ad incontrare il principe.
Accade sempre che una luce si accenda dentro di voi. Il piede di Cenerentola entrò nella scarpa di cristallo e la sua vita divenne illuminata.
L’amore che sperimentate, l’innamoramento, è qualcosa che scoprite, sì, ma è sempre dentro di voi che scoprite l’amore, nel vostro proprio cuore, che sta aspettando che lo scopriate. Siete voi che lo scatenate. Siete voi che vi illuminate.
Se la fiamma dell’amore sembra essere spenta dal vento, voi cominciate a sentire che il vostro amore non era vero – il VOSTRO amore, dal di dentro di voi, non era vero. Avevate una falsa immagine. Era la vostra immagine. Vi aspettavate che l’amore vi desse qualcosa. Qualcuno o qualcosa aveva portato dell’amore, che era il vostro, dall’interno verso l’esterno, eppure il vostro amore – sto parlando dell’amore dentro di voi – aveva una falsa facciata. Può darsi che vi sentiate traditi, però la persona che ha fatto uscire la buona sensazione in voi, non vi ha traditi. Siete voi che avete tradito voi stessi. Vi siete, infatti, innamorati di voi stessi per un po’, e poi non ha funzionato, perché colui/colei che all’apparenza faceva splendere la luce su di voi, non è rimasto uguale e non ha più mantenuto l’immagine di voi che tanto vi piaceva guardare e tanto significava per voi.
Un adolescente si innamora. Il suo cuore è spezzato. È sicuro che non potrà mai più amare nessuno come ha amato questa unica ragazza con i riccioli castani, i cui occhi illuminavano i suoi. La sua presenza gli permetteva di accendere una luce dentro di sé. Non ci sarà mai più un’altra come lei. È vero, non ci sarà.
Ma presto, nonostante il suo amore giurato, arriva un’altra ragazza sulla scena e, all’apparenza, cattura il suo cuore. Il suo cuore è di nuovo preso da un’altra immagine di se stesso sul volto di un’altra. Naturalmente, è un’immagine illuminata di se stesso quella che il ragazzo vede. La ragazza è il fattore scatenante. È il suo stesso cuore che egli scopre. La ragazza coi riccioli castani ha dato il via al suo cuore. È lui stesso che lo fa, però lui pensa che sia la ragazza.
Il ragazzo è l’oggetto del suo stesso amore. È Narciso che guarda nello specchio del lago. All’istante, Narciso, che non ha mai prima visto il proprio riflesso, s’innamora dell’immagine di se stesso che lo osserva dalla superficie del lago. Così preso dalla propria immagine è Narciso che cade nel lago e diventa il fiore di Narciso che cresce vicino all’acqua, dove egli potrà continuare a vedere la sua immagine.
Narciso non è l’unico a cadere nel lago di se stesso. Alcuni di coloro che leggono le Mie parole, hanno visto se stessi riflessi in un altro e un altro e un altro. Può darsi che abbiate pensato che il vostro cuore sia spezzato e che non vi riprenderete mai più. In un certo senso, fintantoché riterrete un altro responsabile dell’amore nel vostro stesso cuore, non vi riprenderete mai. Ripetete l’intera scena, solo con personaggi diversi, e poi forse vi deludete un’altra volta.
L’amore viene dal di dentro di voi. Sarà un bene per voi amare voi stessi in un senso più grande di quanto non facesse Narciso. Egli s’innamorò di un’immagine esteriore di se stesso. Ora sta a voi amare voi stessi, così che possiate amare gli altri in un modo in cui forse, finora, non siete stati capaci di amare. Amate di più il vostro Vero Sé e diverrete amore stesso. Amerete, semplicemente, e non sarete così straordinariamente dipendenti dall’immagine che un altro vi rimanda. Non ci saranno più degli infedeli nella vostra vita, perché sarete fedeli all’amore e non esigerete da un altro tutto quello che esigete per dimostrare che siete degni di essere amati. Dimostrerete la verità dell’amore dentro di voi. Sarete finalmente fedeli a voi stessi e emanerete una grande luce sulla Terra e su tutti coloro su cui cade il vostro sguardo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/narciso-e-il-suo-riflesso-nel-lago.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

